Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Vorrei un nuovo smartphone ma come si calcola la memoria interna?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da andrologo, 24 Gen 2013.

  1. andrologo

    andrologo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ho un bellissimo htc desire che funziona benissimo e mi piace tantissimo, ma purtroppo per la legge del consumo lo dovrei cambiare a causa della memoria interna (130mb) ho montanto link2sd ma niente, alcune volte non funziona più e devo riavviare dandomi grossi problemi, quindi mi sa che non ho altre soluzioni. Quando comprai questo smartphone nelle specifiche raffiguravano 500mb ma me ne ritrovai solo 130mb, un mio amico ha un samsung che nelle specifiche ha 8gb ma nella reltà sono 1,7gb, insomma come si fanno i calcoli per stabilire la reale memoria? Vorrei uno smartphone di circa 4 gb considerando che fra un pò ci sarannno applicazioni di media da 100mb, avevo visto l htc one s ma costa sulle 400. Avevo visto proprio questo perchè è l'unico htc ad avere una fotocamera anteriore e con costo "limitato", quanta memoria reale ha all'interno? Me lo consigliate? Grazie
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se i dati la musica le foto e i programmi li sposti su SD esterna non avrai problemi,devi solo scegliere un modello che la preveda.
    Se invece vuoi un telefono che abbia solo memoria interna,anche se questa fosse 32 giga se metti dentro tutto e di più alla fine sempre lo riempi.
    Per il tuo desire ci sono rimedi alla mancanza di spazio dove si installano parte dei programmi facendo una partizione della sd .
    Se sei interessato a questa ultima ti consiglio di documentarti nell'apposita sezione.
    Il tuo amico avra un po meno di 8 giga perché una piccola parte di essi viene adoperata dal sistema operativo,gli altri li ha riempiti lui sicuramente,deve fare un po di pulizia e magari togliere cose vecchie che magari non adoera più,un consiglio è quello di salvare quello che gli interessa e formattare la sd.
     
    A Francesco Clemente piace questo elemento.
  3. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Come ben detto da macrosf, la memoria del cellulare è realmente quello che dicono, cioè da 16GB sarebbe 15,78 per esempio (non è mai esattamente precisa a livello matematico poiché sussistono delle classificazioni di calcolo di dati).
    Oltre a questo vuoi mettere che su questi 16GB ti installa il sistema operativo e delle applicazioni per difetto? Ecco il perché quando accendiamo per la prima volta il dispositivo ci ritroviamo con meno memoria libera, rispetto a ciò che leggiamo sulla scatola/manuale del prodotto. Quindi attenzione a non confondere la memoria disponibile del dispositivo con lo spazio libero disponibile del dispositivo ;)
     
  4. andrologo

    andrologo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    purtroppo io per adesso ho il mio htc desire con link2sd ho fatto le partizioni e il risultato è il seguente: devo rivviare molte volte memoria interna rimanente 30mb nonostante ci sono collegamenti per esempio skype 14mb faccio collegamento e rimangono 7mb di collegamento su memoria interna? Mi sembra un collegamento un pò esagerato considerando che anche i collegamenti di windows del pc sono all'ordine dei kb (visto con diskusage) Insomma alla fine purtroppo ti costringono a comprarti il cell nuovo

    ---------- Post aggiornato alle 01:00 ----------

    Però sarebbe una buona cosa dirlo prima, girando su ebay avevo notato un venditore che aveva messo la memoria effettiva di uno smartphone android per esempio, queste sono persone da ammirare anche se questo lavoro sporco dovrebbe essere fatto dalla stessa htc. Comunque ritornando al discorso di prima se su 8 giga me ne ritrovo anche 7 effettivi per me va bene mica voglio uno smartphone perfetto, ma se su 8 giga ne ritrovo solo 3 o 2 li mi girano...
     
  5. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Non è possibile che un telefono nuovo che dichiara 8 Giga di memoria ne abbia 2o3,per quanto riguarda il desire io con moltissime applicazioni ho sempre 140 Gb liberi con una partizione sulla sd di 1 Giga.
    Fossi in te farei una bella pulizia,con il tempo si scaricano e installano tantissime applicazioni che anche se cancellate continuano ad occupare memoria...ciao
     
  6. andrologo

    andrologo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma scusami tu hai link2sd? A me sta dando tantissimi problemi, all'inizio funzionava tutto bene poi dovevo riavviare di continuo perchè mi dava degli avvisi e quindi dovevo riavviare e ho solo 30mb, ho seguito tutte le istruzioni ma non mi funziona alla perfezione ma nel mio desire è difettoso
     
  7. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Il mio A2sd è integrato nella rom e va semplicemente attivato da terminale,se t'interessa ti posso postare il link....
     
  8. andrologo

    andrologo Baby Droid

    Iscritto:
    19 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    si mi interessa grazie mille
     
  9. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651