Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wear OS e Assistant

Discussione in 'Smartwatch' iniziata da Stefe68, 23 Mag 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Stefe68

    Stefe68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, da qualche tempo a questa parte, dopo gli ultimi aggiornamenti di Wear OS su smartphone e watch, sto riscontrando i seguenti problemi:
    - Impossibile usare Ok Google
    - Consumo eccessivo della batteria

    e soprattutto

    - Assistant ha smesso di funzionare del tutto: riconosce i comandi ma dà sempre questo errore: "Si è verificato un problema. Non disponibile su questo dispositivo".

    Tutto questo su Huawei Watch e Huawei Watch 2. Sullo smartphone (Galaxy S8) Assistant funziona bene a parte lo sblocco automatico con "Ok Google" che è una scelta a cui non riesco a dare un senso...

    Qualcuno mi può aiutare? Non posso buttare altri soldi su altri smartwatch se il problema è Wear OS...

    Grazie!
     
    A Sandro92 piace questo elemento.
  2. Sandro92

    Sandro92 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera ho riscontrato lo stesso problema nella giornata di ieri col mio Huawei Watch 2. Di punto in bianco ha smesso di funzionare l'Assistant e ha cominciato a mostrare lo stesso identico messaggio di Stefe68, tornato a casa ho provato a fare gli aggiornamenti sia sul watch che sul mio smartphone (Motorola Moto G4) ma nessuna soluzione ottenuta!! Ho chiamato più volte sia Huawei che Motorola per cercare una soluzione ma neanche loro hanno saputo risolvere.....l'unica opzione è aspettare che Google sistemi il problema penso, spero lo faccia al più presto!!

    Spero che qualcuno di TUTTOANDROID possa dare anche a me una soluzione al problema! Vorrei evitare anche io di aver speso soldi inutilmente dato che ce l'ho da 3 mesi.

    Saluti!

    Grazie
     
  3. Stefe68

    Stefe68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Nel frattempo, mentre resta il problema dell'enorme consumo di batteria sia dello smartwatch che del telefono, ho sentito anch'io Huawei ma credo che nemmeno abbiano capito il problema... Hanno parlato di incompatibilità Bluetooth tra Huawei e Samsung ma di fatto le notifiche arrivano, quindi lo smartwatch è connesso, Assistant risponde se si chiede "Che tempo fa?" mentre ogni tentativo di comunicare (telefono, sms, telegram, whatsapp ecc) restituisce quell'errore. Credo davvero sia un problema di WearOS o dell'app Google, ma che si fa nell'attesa che - forse - sistemino? :(
    Mi unisco alla richiesta di Sandro92 sperando che qualcuno di TuttoAndroid abbia modo di contattare qualcuno che possa segnalare il problema a Google. Grazie a tutti!
     
  4. Stefe68

    Stefe68 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Mi auto-rispondo... Stamattina pare che, rifacendo l'accoppiamento, il problema si sia risolto; mi riservo di fare altre verifiche durante la giornata ma al momento Assistant sembra funzionare di nuovo bene.
    Vedremo anche se sono stati risolti i problemi di battery drain, sull'"OK Google" ho perso le speranze.
    Un saluto a tutti
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Sandro92

    Sandro92 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Mag 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno Stefe68, nella giornata di ieri anche il mio Watch ha ricominciato a funzionare gradualmente e a tratti però a fine giornata e tornato in piena attività!! Forse Google avrà avuto problemi e li ha risolti. Per quanto riguarda il consumo della batteria, io non ho mai avuto problemi, però forse il tuo problema è legato all'impostazione "resta connesso" che ti chiede di mettere sull'app Wear os!!
    Saluti Sandro!
     
  6. Razer Chroma

    Razer Chroma Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mar 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, sto avendo lo stesso problema, il mio TicWatch E, riceve tutte le notifiche ed è collegato bluetooth al mio Samsung A8 2018.
    L'assistente Google funziona alla perfezione per tutto, ma quando si tratta di cercare qualcosa su Internet, compare il messaggio di errore "spiacenti si è verificato un problema".
    Questo "problema" si è prolungato ormai per 2 ore ed ancora non ci sono state risoluzioni.
    Ho cercato ovunque, ho provato a riavviare e spegnere ed accendere sia l'orologio che lo smartphone, ho cercato aggiornamenti su entrambi, ho provato a disaccoppiarli e niente...
    Volevo sapere se avevate in qualche modo risolto il problema.
    Sandro92 e Stefe68, avete detto, ad esempio, che il problema vi si è risolto dopo un giorno.
    Qualcun altro, dopo un giorno ha dovuto risolvere in un altro modo?
    Grazie dell'attenzione.