Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

WebSMS - risparmiare sugli sms

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da hollywoodxxx, 19 Nov 2010.

  1. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Molti di voi già la conosceranno ma per coloro che ancora non la conoscono ecco una stupenda e semplice app che ci permette di risparmiare (indirettamente), e pure di parecchio, sul costo degli sms.
    In 2 parole è dotata della semplice funzione di invio sms da una parte con l'aggiunta, dall'altra, dell'integrazione dei vari script, scaricabili dal marcket, dei vari provider web(se cosi si possono chiamare), per l'invio di sms a basso costo.
    Due su tutti: Fishtext e CherrySMS.

    Facendo 2 calcoli al volo, ad esempio con la 3 che è il mio gestore, abbinato al servizio che offre Fishtext, si arriva ad un risparmio notevole visto che 1 sms viene a costare 0.015 cent. contro i 10 della tariffa 3 power 10 (per chi ce l'ha oltretutto visto che altre tariffe arrivano anche a farteli pagare 16 cent.)...
    ...scus s'è poc!

    Date un occhiata ai vari siti, scaricate il programmino e buon risparmio a tutti ;)
     
  2. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    Mi quoto da solo rispetto a questa parte per fare un pò di chiarezza.
    Allora, sto provando questa app ed i vari servizi correlati da un paio di giorni e mi sembra davvero un ottima soluzione.
    Nell'uso pratico mi sono accorto di un paio di cose che penso valga la pena di sottolineare: intanto per quanto riguarda il servizio "fishtext" il costo degli sms sembra essere relativo al gestore del destinatario e non del mittente, non ho trovato nulla che specifichi questa cosa ma sembra essere così; per quanto riguarda invece il servizio "CherrySMS" può essere utilizzato in 2 differenti modi, uno fa comparire sul cell del destinatario "CherrySMS" al posto del numero del mittente, nell'altro modo invece viene mostrato al destinatario correttamente il numero (quindi apparirà il nome se il contatto è registrato in rubrica) ma questa seconda modalità comporterà un costo aggiuntivo di 5 cent a sms (che il servizio cosidererà come l'invio di 2 sms).

    Sperò di aver chiarito un pò la situazione riguardo a questi 2 servizi. Chi dovesse provare questi o altri posti le proprie considerazioni così da avere un ancor più chiaro punto di riferimento.
     
  3. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ma 0.015 euro o centesimi di euro? C'è una bella differenza.
     
  4. hollywoodxxx

    hollywoodxxx Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2010
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    0
    La prima ovviamente. In effetti ho scritto male, sarebbe 1 cent e ½ per capirci.