Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Whatsapp cambio telefono!

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da john.doe, 14 Gen 2015.

1. john.doe

john.doe Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Ciao!

Di recente sono passato da un vecchio Vodafone Smart II a un Zenfone 5 della Asus. Adesso vorrei passare tutte le conversazioni (ma soprattutto i gruppi) che avevo sul vecchio telefono su quello nuovo.
    Ho letto tra le FAQ sul sito ufficiale la risposta alla domanda "Come faccio a spostare la mia cronologia chat?" ma non ho capito se si riferisce solo alle discussioni tra due contatti o anche, appunto, ai gruppi. (Parla inoltre di scheda SD interna/esterna. È in entrambi esterna o sbaglio?)

Avendo già pagato l'abbonamento annuale con il vecchio telefono, mantenendo lo stesso numero, è possibile anche utilizzare lo stesso profilo utente? se si, come?

Grazie mille in anticipo a tutti :)

2. Omar

Omar Guest

Salvati tutte le cartelle che ci sono dentro alla cartella WhatsApp.
    Sul telefono nuovo installa whatsapp, fallo partire ma fermati alla schermata in cui ti chiede il numero. Incolla le cartelle nella cartella WhatsApp del nuovo telefono e poi prosegui nell'installazione di WhatsApp. Testato personalmente nel passaggio da Galaxy S Advance -> Motorola Moto G e da Galaxy Nexus -> OnePlus One.

Inviato dal mio OnePlus One

3. john.doe

john.doe Baby Droid

Iscritto:
    14 Gen 2015
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la risposta! :) ma non sarebbe più comodo fare il backup da "impostazioni > chat > backup"? oppure questa procedura porta a un risultato diverso? :/

4. Omar

Omar Guest

Quel comando ti fa un backup manuale delle conversazioni che poi ti troverai in una delle cartelle che ti dicevo. In automatico invece il backup viene fatto alle 4 di mattina.
    Con la procedura che ti ho detto salvi tutto, compreso foto e video vari

Inviato dal mio OnePlus One