Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Whatsapp: impedire salvataggio automatico dei media

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da bulgi81, 28 Dic 2016.

  1. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    No, ti assicuro che su lumia 925, che utilizzavo fino a un mese fa, quando mi arrivava una foto su WhatsApp, io entravo nella chat, la foto non era stata scaricata quindi si vedeva sgranata, ci cliccavo su per scaricarla ed aprirla, tornavo nella home e il file non veniva salvato sulla memoria del telefono.
     
    A Maci_V4 piace questo elemento.
  2. Prinz

    Prinz Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2013
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace":
    96
    Secondo se aspettavi un pò più di tempo oppure riavviavi il device, te lo trovi comunque sulla memoria del telefono.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  3. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Infatti quando era sgranata era perché ancora non era stata scaricata,quando la toccavi in basso alla foto partiva la barra di completamento del download,sono sicuro al 100% di quello che dico perché ho avuto per diverso tempo diversi smartphone lumia e ti assicuro che è come ho appena scritto 2 post più sopra e come conferma anche Prinz, senza scaricare la foto non potevi visualizzarla
     
    A Giulio75 e Prinz piace questo messaggio.
  4. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Ti assicuro che non è così.

    Ad ogni modo, mi sembra di capire che anche se il download automatico dei media è disattivato, comunque se li apro per visualizzarli, quasi si salvano su telefono o sd e non c'è modo per evitare questo. Giusto?
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non c'è modo,comunque ho provato proprio adesso per togliermi lo scrupolo sul Lumia 835 di mio padre ed è come dico io,quindi non saprei se sul tuo 925 funziona diversamente ma ne dubito
     
  6. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Nella memoria nella cartella whtsapp/media trovi tutte le cose che ti arrivano e da lì le puoi eliminare senza dover cancellare i dati dell'app.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. bulgi81

    bulgi81 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Set 2016
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace":
    8
    Sì lo so, ma speravo fosse possibile visualizzare dall'app senza salvare da nessuna parte. Se non è così pace, ogni tanto cancellerò manualmente il contenuto delle cartelle whtsapp/media.
     
  8. V. U. L. K. A. N

    V. U. L. K. A. N Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Io invece confermo in pieno quanto detto da Bulgi81.
    Io arrivo da Lumia e nelle impostazioni di WAa vi é una spunta da metter per scegliere se salvare o meno i file scaricati.
    Se si sceglie di non salvarli questi vengono si scaricati per esser visualizzato ma non vengono salvati nella galleria (non so se magari vengono messi in una qualche cartella temporanea o simile che poi viene cancellata ogni tot). Sta di fatto che si può scegliere dalle impostazioni se salvarli o meno sul device, stessa identica cosa anche per Telegram.
    Cosa invece non possibile sulle stesse app che girano su Android. Per farlo si deve procedere manualmente, spiego la procedura in modo che possa esser utile a chi come me non voglia il salvataggio automatico.
    Con il file Explorer si apre la cartella "WhatsApp media", e al suo interno si crea un file denominatore ".nomedia" (mi raccomando col punto iniziale). Fatto ciò il sistema dovrebbe smettere di salvare i media nella cartella.
    Sembra paradossale dover fare queste cose in un OS che si mollano come il più semplice e completo di tutti.

    Sono passato ad Android per un problema hardware sui lumia, la durata della batteria, che col lavoro che faccio é un problema dato che non ho sempre la possibilità di ricaricarlo. Usavo Android già sul Tablet e non mi andava a genio, ora che lo uso pure sul telefono e mi accorgo di queste varie pecche...confermo che l'unico motivo per cui non torno a Lumia é solamente per la durata della batteria.
     
    A Maci_V4 piace questo elemento.