Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

whatsapp WP vs Android

Discussione in 'LG G2' iniziata da arcemax, 8 Lug 2014.

  1. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve forum
    Ho un problema e spero che qualcuno di voi me lo possa risolvere.
    Sono appena passato da un terminale WP (Samsung Omnia7) ad un LG G2.
    Sul WP avevo whatsapp e siccome ho svariati messaggi che mi dispiacerebbe perdere ho salvato i vari file .db presenti nella cartella "public" del backup di whatsapp.
    Non vorrei combinare casini copiando queste cartelle nel G2 e cercando di recuperare i messaggi con il whatsapp di questo terminale importando i database (anche perchè da quanto ho letto i due sistemi salvano in maniera differente).
    Quindi mi accontenterei anche di salvarli in un file di testo sul pc, ma non so con quale programma aprirli per renderli leggibili (sembrano criptati).
    Qualcuno può aiutarmi?
    Se serve, ho ancora il Samsung Omnia7 se dovesse servire allo scopo...

    preventivamente, ho installato "SQLiteBrowser" e ho provato ad aprire uno degli archivi. L'archivio si è aperto e ha fatto il suo lavoro, permettendomi di recuperare parte dei messaggi, ma non tutti...
    Sono certo che non siano tutti perchè provando ad aprire il file (message.db) con il blocco note, tra i vari caratteri ascii trovo in chiaro messaggi che SQLiteBrowser non mi da come risultato...
    Come potrei provare per recuperare integralmente i messaggi?
    Grazie
     
  2. stefy97100

    stefy97100 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2014
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace":
    10
    Non saprei, bisognerebbe vedere se whatsapp per wp legge/scrive sul database allo stesso modo di quella su Android
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Puoi benissimo provare a spostare i file nel G2 e vedere se whatsapp te lo riconosce, al massimo non li legge =)
    Per aprirlo su pc hai fatto bene ad utilizzare SqLite, è probabile che vi siano altri programmi utili al fine ma se Sqlite è riuscito ad aprire i file.db e questi una volta aperti non risultano corrotti, beh, i messaggi che non trovi non sono nel backup che hai...
     
  4. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie delle risposte rapide...
    Non saprei, ho appena aperto il backup con il blocco note e in mezzo ai caratteri ascii ci sono messaggi che SQLite non mi da come risultato...
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Strano, se ci sono dovrebbe visualizzarli, intanto prova a mettere il backup sul G2, ho dato un occhio veloce ai miei backup, sono in formato crypt7 i tuoi solo in .db?
     
  6. arcemax

    arcemax Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    si... solo .db
    provengono da un samsung omnia7 con windows phone...
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546