Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wi fi non funzionante su Huawei

Discussione in 'Huawei' iniziata da balu24, 30 Apr 2018.

  1. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Ciao a tutti ho un problema da ieri...in pratica sul mio huawei p9 lite e sul huawei y6 pro 2017 di mia madre non funziona più il wifi, appena premiamo su connetti esce scritto accesso rete negato... ho provato a spegnere e riaccendere il modem ma niente, a riavviare i dispositivi ma con il modem di casa solo i nostri due telefoni non si connettono ho provato su un altro modem e funziona perfettamente...non so più che fare, ringrazio in anticipo per le risposte...
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Le password sono corrette ?
    Quanti dispositivi esclusi il tuo e quello di tua madre sono connessi ?
    Avete provato a disconnetterne qualcuno ?
    Avete provato a resettare il router e reimpostare la password ?
    Avete contattato l'operatore ?
     
  3. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    La password si è giusta perché ho provato ad inserirla sia sul mio che quello di mia madre una decina di volte... i dispositivi collegati sono 3 telefonini una tv, una ps4 e una xbox tranne questi due nostri telefoni... provato a disconnetterli e si sono risconnessi tranquillamente...e abbiamo poco fa cambiato password ma niente i nostri non vanno...
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova almeno su uno dei dispositivi che non si riesce a connettere a fare un backup e un ripristino ai dati di fabbrica.
     
  5. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Fatto ora ora...ma niente sempre lo stesso problema, ho fatto un reset anche al modem ma niente
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione di firmware ha il dispositivo mobile ?
    Se provi a collegare al modem solo il dispositivo mobile spegnendo tutti gli altri si collega ?
    Hai provato a collegarlo ad un'altra rete wireless per vedere se si collega ?
     
  7. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Ho un huawei vns-L31, ho provato con l'operatore a collegare il dispositivo da solo ma niente, si su tutti i wifi si connette tranne a questo mio, non so che fare...
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    La versione firmware deve essere completa. VNS-L31 è il modello, manca CXXXBXXX
     
  9. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    C432B407
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare il downgrade e ritornare a Marshmallow. Dopodiché riprova a collegarti con Marshmallow.
    Se continua a non funzionare allora potrebbe essere un problema di qualche componente hardware del dispositivo.
    Prova se puoi, a collegarti ad un'altra rete wireless per provare a scongiurare che ci possa essere un problema hardware. Inoltre controlla che sia disabilitato anche il WiFi+
     
  11. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Nin
    non credo che sia da fare il downgrade, anche perché è successo al telefono di mia madre un huawei y6 pro, si connettono alle altre reti wifi ma qua no...quindi escludo anche il fatto.che possa essere un problema di hardware anche perché coincidenza non si sono riusciti a connettere al nostro modem lo stesso giorno fino ad oggi...
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io ho illustrato delle possibilità da provare. Poi se si vogliono mettere in pratica o meno è scelta dell'utente.
     
  13. balu24

    balu24 Worker Droid

    Iscritto:
    5 Mar 2015
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace":
    10
    Certo io ti ringrazio però a sto punto penso che sia un problema di modem...perché si connettono ad altre reti tranquillamente
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se credi che possa trattarsi di un problema del modem, prova a cambiare canale di trasmissione al suo interno e fai diversi tentativi di connessione. A meno che non hai la possibilità di poterne provare un altro collegato alla tua rete internet
     
  15. leone1976

    leone1976 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    anche io ho lo stesso problema
    Huawey p9lite si connette al router nokia di wind fibra ma non naviga
    Provato con altri router e funziona. Tutti gli altri dispositivi di casa con il router funzionano