Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wi-fi Scanner - Wardriving

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da Fabiosbest, 29 Giu 2009.

  1. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    Ciao eccovi un elenco delle applicazioni che ho trovato che scansionano le reti wi-fi:
    - Wi-fi scanner -> http://ventrix.nsdc.gr/projects/AndroidWiFiScanner/
    - Wifiscan -> a pagamento
    - G-Mon -> simile a wifiscan ma gratuito

    Io volevo provare a violare la rete wi-fi di casa mia, ho letto qualcosa a proposito del wardriving con android, ma non c'è modo ancora "attaccare" una rete vero?

    PS se conoscete altre applications segnalatele!
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io sto cercando un programma invece per impostare il wifi in tutti i suoi aspetti.
    Nel mio router non accetto IP DHCP ma solo Ip statici, e quindi mi serve impostarlo e non riesco a capire come si fa!!
     
  3. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    cerchiamo magari un po' tutte la app riguardanti il wi-fi e vediamo quali sono le migliori :)
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Intendi come settare il Dream per usare una wifi con IP statico?

    è abbastanza facile, te lo spiego col menù in inglese.....sai il perchè. :p

    tasto Menù
    Settings
    Wireless Controls
    wi-fi settings
    tasto menù
    Advanced

    ora in quella schermata devi impostare: Use static IP
    (se per inserire i dati vai in modalità orrizontale, ricorda di farlo prima dell'inserimento dati, altrimenti li dimentica....è un pò che si portano dietro sto problema)

    IP address: naturalmente metti l'IP che vuoi assegnare al tuo Dream, ovvio devi sapere il range del tuo router

    Gateway: devi impostare l'indirizzo IP del tuo router/modem adsl se è con lui che ti colleghi, altrimenti devi mettere l'IP dell'apparato che ti permette il collegamento adsl

    netmask: controlla quale usa il router od uno dei pc con cui ti colleghi, di norma 255.255.255.0

    DNS1: qui io metto l'IP del Gateway in quanto lascio al provider decidere i DNS (al massimo li metto fissi direttamente nel router) ed al router fare la gestione

    DNS2: puoi fare a meno di metterlo

    una volta finito
    tasto Menù

    SAVE


    ed ora prova ad avviare la wifi
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Fantastico.. funziona perfettamente!! MAGNIFICO!!
     
  6. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    eih vash non ritrovo la discussione dove chiedevi un widget per controllare tutte le connessioni... battery status dovrebbe fare al caso tuo! :p
     
  7. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ho messo la discussione all'interno del gruppo download. Dopo provo questa applicazione e grazie mille per l'attenzione!