Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Widget e Go Launcher spariti.......

Discussione in 'HTC Desire' iniziata da Noemi, 1 Giu 2012.

  1. Noemi

    Noemi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, ho provato a cercare sul forum ma non mi pare ci sia niente oltre al solito discorso di spostare i widget nella memoria telefono....

    Allora, avendo problemi di memoria, un paio di giorni fa ho installato App2sd.
    A questo punto ho spostato tutto nella memoria sd ma mi sono accorta che riavviando il telefono, i widget erano completamente spariti. Al loro posto c'era il classico riquadro bianco con la dicitura "errore durante il caricamento del widget".
    Allora, scoperto il problema, ho rimesso tutti i widget che prima avevo spostato, di nuovo sulla SD.... Il problema però non si è risolto, anzi! Al momento i widget ci sono ma se riavvio il telefono siamo punto e a capo! Mi si riempiono le pagine di riquadretti bianchi!!
    Inoltre, ad ogni riavvio, non ho più il GO Launcher ma di nuovo l'HTC Sense (era una vita che non la vedevo più sul mio telefono!!!)


    Che devo fare per risolvere?? Il problema è App2sd??
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Noemi, in realtà sposti l'applicazione non il widget. Alcune applicazioni se spostate su SD smettono di funzionare i widget. Per prova potresti prendere una app a campione, rispostarla sulla memoria del telefono e rimettere il widget.

    Per quanto riguarda il launcher, dicci che modello possiedi.

    Buona giornata.
     
    A Noemi piace questo elemento.
  3. Noemi

    Noemi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si, ho già provato a rispostare le applicazioni di nuovo sulla memoria del telefono, rimesso i vari widget sulle home ma al riavvio non ci sono più... Solito messaggio di errore.... :\'(
    Ho un HTC Desire
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Sposto nella sezione desire.
     
    A Noemi piace questo elemento.
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Il GO Laucher l'hai impostato come predefinito? Quando all'inizio lo cambi, che ti si presenta la finestra con la doppia scelta, Go Launcher e HTC sense oltre a selezionare il primo metti la spunta su "usa come predefinita"?


    I Widget sono "legati" al launcher, non è che li metti sulla SENSE e poi li cerchi su GO LAUNCHER?

    Vediamo di risolvere prima il primo problema, secondo me l'altro si risolve di conseguenza.

    Ciao
     
    A Noemi piace questo elemento.
  6. Noemi

    Noemi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No, no, i widget li ho messi usando Go Launcher ;) e Go Launcher l'ho sempre impostato come predefinito, sia ad ogni aggiornamento che adesso che ho questo problema, visto che quando mi viene fuori la sense, poi io clicco sul tasto home e mi chiede sempre quale voglio come predefinito. Io scelgo sempre Go Launcher e invece poi mi viene fuori la Sense ad ogni riavvio! :mad:
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    Prova ad andare in IMPOSTAZIONI - APPLICAZIONE seleziona dalla lista GO LAUNCHER. Verifica che sotto la sezione AVVIA PER IMPOSTAZIONE PREDEFINITA ci sia abilitato il tasto CANCELLA PREDEFINITE.

    Ciao
     
    A Noemi piace questo elemento.
  8. Noemi

    Noemi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, il problema sembra risolto... :) Dopo aver provato più e più volte, mi sono accorta che queste app erano di nuovo sulla memoria SD! Cosa che non sospettavo proprio visto che la prima cosa che ero andata a fare è stata proprio quella di spostarli di nuovo sulla memoria del telefono! Quindi non sò proprio spiegarmi il perchè... oO
    Comunque non sono riuscita a spostarle di nuovo tutte perchè ho la memoria in esaurimento e quindi non mi permette lo spostamento dalla sd al telefono. Quindi il prossimo passo sarà la partizione dell scheda SD, che dovrebbe permettermi di spostare di nuovo tutte queste app nella scheda perchè il telefono riconosce parte della sd come se fosse la memoria del telefono, giusto?
     
  9. Morissio

    Morissio Guest

    Bene, per il partizionamento e l'uso di Link2SD puoi fare riferimento alla guida che ho scritto nella sezione Wildfire S. In quel caso non vedrai la memoria interna maggiorata ma avrai la possibilità di spostare più roba con il risultato di avere la memoria interna libera.

    Ciao
     
    A Noemi piace questo elemento.
  10. Noemi

    Noemi Baby Droid

    Iscritto:
    1 Giu 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Io ho l' HTC Desire, è uguale anche se faccio riferimento alla guida nella sezione Wildfire? Una cosa.... Facendo questa cosa, posso spostare anche le app di cui sopra?? Chiedo perchè mi pare di aver letto da qualche parte che facendo la partizione della sd, il telefono poi quella parte di sd, la riconosce come se fosse memoria interna. E' Vero?
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Noemi, scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto della risposta.

    Segui pure la guida anche se è nelle sezione Wildfire S: Link.

    Ti consiglio di evitare di spostare le applicazioni di sistema (Google Maps, Gmail ecc), limitati a spostare le applicazioni da te installate e quelle che trovi sulla rom come ad es. Facebook, twitter ecc.

    Nel caso userai Link2SD (te lo consiglio) la memoria del telefono resterà quella di adesso ma avrai più spazio libero in quanto molto dello spazio occupato dalle applicazioni sarà spostato sulla partizione EXT.

    Ciao!