Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wifi / 3G Deep Sleep

Discussione in 'LG Nexus 4' iniziata da franyo, 24 Apr 2013.

  1. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao a tutti, apro questo thread per il noiosissimo problema del "Wifi Deep Sleep" che fa addormentare il N4 in condizioni di schermo spento.

    Problema a quanto pare causato da un un bug di jelly bean 4.2.2 ... un drive della qualcomm che non hanno aggiornato (yann73 docet )

    Raccogliamo indicazioni, soluzioni, ecc... ;)



    Qui info utili (grazie Yann):

    http://forum.frandroid.com/index.php?/topic/146432-[ROOT]-Fix-Wifi-Deep-Sleep#entry2417561

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=40215323
     
    Ultima modifica: 24 Apr 2013
    A screech e yann73 piace questo messaggio.
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Wifi / 3G Deep Sleep

    Da quello che ho capito dando uno sguardo molto veloce con il kernel ricompilato di quel sviluppatore pare che si risolva... Ma ha ricompilato un kernel custom e non quello stock... Quindi sarebbe da provarlo e controllare sia compatibile con ROM stock oppure Cyano o entrambi.

    Stasera sto impicciato e non penso riuscire a indagare :efumo:

    Yann

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
    A screech piace questo elemento.
  3. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao, aggiorno il 3D, dunque ho notato che con la Cyano, il problema di deep sleep si accentua, nel senso che mentre con rom stock alla riattivazione dello schermo il wifi si riattiva, con cyano sembra proprio non "svegliarsi".:mad::mad: portando a dover disattivare/riattivare il wifi affinchè si rimetta in moto.
    Devo dire che ciò mi fa un tantino.......:frusta:
     
    A yann73 piace questo elemento.
  4. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Raga anche su stock l'icona a volte si addormenta così tanto che va disattivatp e riattivato il wifi.
     
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Si si....diciamo che per quanto ho notato con la JWR66Y questo bug si è notevolmente ridimensionato,cioè lo fa mooolto meno.
    ma però lo fa.
     
  6. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Raga da una decina di giorno il problema è continuo. Una cosa davvero raccapricciante! E le notifiche mail non arrivano. Come si può fare?
     
  7. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Che rom monti?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  8. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    Ciao Raff, per ora sono sempre con la stock perché in settimana non ho avuto un attimo libero. E anche nel weekend sarà uguale (sto per cambiare casa).
    Sono andato al link del primo post, ma purtroppo non so il francese. Comunque da quel che ho capito è una questione di kernel.
     
  9. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Questo problema si presenta con le build JWR... Ma io ho risolto cambiando router.
    Diciamo che è molto lunatico questo bug: con la stock non lo faceva, un riavvio e tornava...

    Non me la sento di darti consigli del tipo: riavvia il router, fai un ripristino ecc ecc perché sono tutte soluzioni non provate e che tuttavia possono non risolvere il problema.



    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  10. xenogearsnh3

    xenogearsnh3 Worker Droid

    Iscritto:
    17 Ago 2013
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    29
    :D M'hai tolto le parole di bocca: è davvero lunatico. Eppure con la 4.2.2 che avevo all'inizio, il wifi andava lissio (e si sa che questo problema risale proprio a quella versione)...... boh......

    Il riavvio del router è sempre la prima cosa che provo, ma purtroppo in questo caso senza risultati.

    Però il fatto che tu abbia risolto col cambio router mi fa aumentare il sospetto, perché proprio due lunedì fa me lo sostituirono dopo che mi partì due sabati fa, quando ebbi il "problemaccio" con SuperSU, il flashing della twrp aggiornata andato male e il back to stock che non voleva funzionare. Ricordi?:D

    ... E, guarda caso, coincide con la data dei peggioramenti del deep sleep (che comunque già avevano cominciato a farsi vivi, ma molto più sporadicamente).

    Qualche giorno fa ebbi un calo di banda a 1.5 che risolsi facendo raffreddare il router ed andando a ricomprare i battiporta adesivi che avevo messo sotto quello vecchio per permettere una maggior aerazione.
    Siccome non avevo ancora fatto questo "art attack" su quello nuovo, venerdì scorso, tirnato dalla Coop provvedo subito. E la cosa passa.

    Ieri sera quel geniaccio della mì donna, nonostante le raccomandazioni, ha avviato da sola l'upgrade a ios7 dando retta ai soliti colleghi "tecnojoni" e senza farsi aiutare da me... e chiaramente s'è ritrovata faccia a faccia con gli intasamenti dei servers e 32 ore stimate di dl, diventate poi 4, per fortuna. Me l'avesse detto prima, avrei testato subito la banda, tenendo conto che le 22 qui sono le 18 in USA (e ho detto tutto).

    Ookla anche in quel caso non dava più di 2mbits di banda. Oraora sono a 4.5.
    E prima ero fisso a 6.3.

    Oramai però non sto più a chiamare il 187, dato che a novembre abiterò nella nuova casa... ancora purtroppo, non raggiunta dalla banda larga (ma TIM va come le palle di fuoco)
    ... E pensare che mi sposto appena di pochi km.

    Ma per qualità/prezzo è imbattibile: bel rustico in colonica, ristrutturato, pavimento in cotto e cucina in muratura, 60mq contro i 40 attuali, parco condominiale che ci fai i ricevimenti, acqua dalla falda... e pago uguale a dove sto ora incluso il condominio (anzi, forse 10 euro meno).
    Senza agenzia...... e il padrone di casa non vuole nemmeno le mensilità anticipate di cauzione!!!
    Cioè: minimo 2000 eurozzi in meno da cacciare.

    Buttalo via il risparmio, di sti tempi;)

    A quel punto: mimportanase... del digital divide; tanto l'adsl ce l'ho al lavoro. Poi: 25 al mese di 3G invece di 40. E coi 10 risparmiati d'affitto, se c'è la copertura, vado pure di 4G: così i dl più pesanti li lascio al melino della mì donna;) Tàaaaaac

    P.s.: dicono dicono di Android e del Nexus... Tanto: "garbato" l'iPhone, che di beghe ne ha pure lui, seppur meno. Basti pensare a quell'inc****a del 4.
    Poi anche lì bisogna imparare a lavorare da recovery o DFU.
    E lo pagano il doppio.
    Ma vai a farglielo intendere alle "tifoserie".
    Contenti loro...:alol:
     
    Ultima modifica: 20 Set 2013