Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

WiFi Note2

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da Stratocaster, 23 Gen 2014.

1. Stratocaster

Stratocaster Worker Droid

Iscritto:
    28 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    Buon giorno,
    apro una discussione a parte per evitare incasinamenti sullo stesso tread nell' aggiornamento dove per un attimo se ne è già parlato, ma ripresentandosi il problema è il caso di discuterne a parte: Dopo il fatidico aggiornamento il WiFi non è più valido come prima, si disconnette di continuo nonostante la qualità e la potenza del segnale sia ottima, come riporta lui stesso.
    Non è un problema di "spunta" su (selezione rete automatica), quasta mattina addirittura mi richiede il certificato...
    Per altro faccio presente che l' anomalia ha colpito solo i Samsung difatti ieri sera a cena c' erano attaccati "serenamente" al mio Sitecom 2 Nokia, 1 Glam'our ed un Blackberry 9900 tutti con segnale al massimo e nessun problema, il mio Note2 e curiosamente appunto l' SII di mia moglie attaccati al tram.
    Suggerimenti?

2. Antonio Loi

Antonio Loi Baby Droid

Iscritto:
    26 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    ciao anche io avevo il tuo problema
    ho chiamato samsung exclusive e come al solito non hanno molte risposte ai problemi
    comunque mi hanno detto che ad ogni aggiornamento bisognerebbe fare un ripristino totale dell'apparato cosa che con l'iphone non ho fatto mai con tutti gli aggiornamenti ricevuti
    stanco da tutti gli allarmi di connettività lenta e instabile ho fatto un wipe reset e ho risolto il problema
    ti dico che dopo l'aggiornamento 4.3 ne ho dovuto fare almeno tre con perdite di tempo e di dati
    comunque per il momento il problema è risolto funziona tutto senza allarmi e disconnessioni

3. Stratocaster

Stratocaster Worker Droid

Iscritto:
    28 Mar 2013
    "Mi Piace":
    3
    E per il backup totale come hai fatto?

4. Antonio Loi

Antonio Loi Baby Droid

Iscritto:
    26 Set 2013
    "Mi Piace":
    0
    allora ho attivato i cloud sia su gmail che su samsung
    su samsung ho utilizzato solo il backup e recupero di telefonate e sms
    su gmail ho utilizzato il backup e il ripristino della rubrica
    sella sd ho salvato tutti i video e le foto dei vari programmi che non salvano su sd (instangram whatsapp)
    dopo tutti i salvataggi e sincronizzazioni nei vari cloud ho fatto un backup completo tramite usb con kies escludendo il salvataggio delle impostazioni wifi per una sicurezza perchè quando avevo il jelly 4.1.2 avevo ripristinato rimettendo tutte le personalizzazioni che avevo precedentemente e non avevo risolto il problema che ho risolto solo ricaricando selettivamente il beckup
    dopo tutti i salvataggi ho fatto il wipe reset e a parte il tempo che perdi in tutte le operazioni di backup e ripristino non ho perso assolutamente niente
    spero di essere stato chiaro se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure
    ps. da te in modalità auricolare legge il numero delle email da mè fino a qualche giorno fà lo faceva e ora non nè vuole sapere anche dopo il ripristino effettuato ieri per risolvere questo piccolo problema non risolto
    ciao a presto