Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wifi Scan

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da IronFly, 25 Feb 2009.

  1. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    premesso che io ho la versione free, mentre qui:
    http://www.cyrket.com/package/com.waterflea.wifiscan2

    risulta a pagamento....

    misteri del market.

    questa applicazione permette di fare uno scan delle wifi raggiungibile dal G1 nella zona che vi trovate, fin qui nulla di che (cmq meglio dell'interfaccia di default che spesso sembra "sorda" a certe wifi); la cosa bella è che se attivate pure il GPS salva le coordinate esatte di dove rileva il segnale (con buona precisione) e li salva in vari formati di file tra cui un simpatico KML.

    cusl'è il KML?

    è un file che http://earth.google.it/ importa e contiene molti dati:

    coordinate GPS
    wifi aperta o chiusa
    nome dell'access
    stato del segnale, canali

    insomma un utility con gli attributi per fare del sano war driving o war bicycle e tenere memorizzati i punti..............occhio che trovarli è una cosa....utilizzare wifi aperte senza consenso....è contro la legge. :cool:
     
  2. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    davvero?
    perche' scusa?
    Se e' aperta ci sara' un motivo no?
     
  3. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Purtroppo questo è uno dei misteri della legge italiana. È vietato usare e condividere la propria connessione..
     
  4. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    ya.

    il motivo per il quale sono aperte? ehehehhehe

    ultimamente se noti ne trovi sempre meno, soprattutto se con contratti recenti; una volta mandavano il router con wifi in accomodato e nessuno, ribadisco nessuno, controllava se erano aperti o no.

    non che ora lo facciano, ma mi default ti obbligano a mettere una chiave; mentre una volta....attacca il filo ed arrangiati (da parte degli ISP).
     
  5. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    aggiungo un output in KML fatto da wifiscan oggi durante un giretto, rinominatela in wifiscan.kml
    [attachment=0:1y70ndai]wifiScan.zip[/attachment:1y70ndai]
     
  6. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    ste cose io le ho provate sia con kismet che con la suite aircrack-ng sul portatile
    e anche con la psp :-D

    Fico :-D

    Si aggiunga... oltre alle verdi, se ne trovano ancora molte in wep
     
  7. Christian

    Christian Worker Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2009
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace":
    3
    Cmq, mi son scordato di scriver quello che volevo dire,
    ovvero che secondo me e' sbagliato.
    Nel senso:
    Proviamo per un momento a ragionare da persone "oneste e con una morale"
    Se io piazzo una fontanella dentro la mia recinzione il vicino commette reato se scavalca per bere
    Ma se io la tengo fuori dalla recinzione, o ci metto un cartello, "DRINK FREE" il vicino puo' dissetarsi senza commettere reato.
    Chiaro che se il vicino si attacca con la canna e si innaffia il giardino o si riempie la piscina gli do una badilata.

    Idem con la wireless
    se la lascio aperta non vedo perche' uno non possa usarla...
     
  8. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Nessuno qui ha detto che secondo noi è giusta la legge italiana.. Però è così e c'è poco da fare..
     
  9. mbiza

    mbiza Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    le reti apete sono vietate (anche se sembra esagerato) da una legge anti-terrorismo, per evitare che qualcuno si possa collegare col tuo ip senza essere rintracciabile.
    Per offrire un servizio wireless mi pare di aver capito che bisogna lasciare il nominativo e il documento, nel caso di un locale ad esempio.
    In fondo, se ti fregano la macchina è reato, ma se ci lasci dentro le chiavi e te la rubano per fare una rapina mi sa che ci passi i guai pure tu.
    Secondo me sono leggi sbagliate tutte e 2
     
  10. Fabiosbest

    Fabiosbest Silver Droid

    Iscritto:
    15 Apr 2009
    Messaggi:
    1.726
    "Mi Piace":
    3
    colgo l'occasione per linkare questo sito -> http://www.fon.com/it/

    forse molti non lo conosco... in pratica permette di condividere (parte del)la propria connessione wi fi e quindi dà accesso anche a collegarsi a wi-fi che altri condividono


    (un discorso abbastanza contorto lo so xD)