Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wii prezzo

Discussione in 'Nintendo Wii / WiiU' iniziata da Koxy, 5 Feb 2013.

  1. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Salve popolo di tutto android, ormai mi conoscete come il POVERO disperato XD

    In cerca di soldi voglio vendere alcuni miei oggetti, ma per non andarci fregato volevo sapere da voi a quale prezzo dovrei metterli in vendita e un prezzo finale massimo
    (sotto al quale non dovrei scendere ulteriormente)

    Il primo oggetto in vendita sarebbe la mia adorata wii XD

    Il pack che offrirei sarebbe provvista di tutti queste cose:
    1. Wii con modifica software (Tutti i cios aggiornati)
    2. SD con modifica software
    3. CD/DVD per Windows/Mac/Linux con backup dati SD (+ il programma per mettere le copie di backup della wii in un pendrive)
    4. Scatola originale
    5. Strumenti in dotazione originale per collegare la wii al televisore
    6. Sensor bar + supporto per sensor bar (Provvisto ancora degli adesivi)
    7. Supporto originale della wii per metterla in vertivale con disco in vetro
    8. 2 telecomandi originali
    9. 2 nunchak (1 dei quali cinese e 1 originale (Funzionano entrambi perfettamente))
    10. 1 microfono
    11. 1 Wheele
    12. We sing encore (Gioco)
    13. Carly 2 (Gioco)
    14. Super smash bross brawl (Gioco)
    15. Grand Slam Tennis (Gioco)
    16. Mario Kart Wii (Gioco)

    Quindi, secondo voi, a quanto potrei vendere tutto questo ben di dio?
    Vorrei sapere un prezzo di partenza e se dovrei contrattare il prezzo, un prezzo sotto al quale non dovrei assolutamente scendere perchè altrimenti ci perderei soldi
     
    Ultima modifica: 5 Feb 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io ti consiglio di vendere tutto separatamente, guadagni di più...da quanti GB è la wii ?
     
  3. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Non lo so di quanti GB è, non sapevo manco che la wii era dotata di gb, pensavo che la wii aveva tipo 512 mb è ogni gioco si prendeva lo stesso spazio dei vecchi salvataggi in stile ps2... è una wii bianca con retrocompatibilità.. non so quanto mi converrebbe vendere tutto separatamente.. ho visto che in rete il prezzo piu basso della wii è 125 euro (+ le spese di spedizione 138 euro) pero boh... è modificata.. di seconda mano (ma in condizione pari al nuovo)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non sono un esperto di wii ma credo che la modifica ti faccia abbassare il prezzo (ma non so bisognerebbe informarsi), comunque nuova mi pare di averla vista intorno ai 130.140€, quindi se è tenuta bene la potresti vendere intorno ai 100€ solo la console poi vendi a parte giochi e le altre cose
     
  5. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    mi devo informare bene su ogni pezzo ulteriore
    ma non credo di poter dividere questi punti:
    • Wii con modifica software (Tutti i cios aggiornati)
    • SD con modifica software
    • CD/DVD per Windows/Mac/Linux con backup dati SD (+ il programma per mettere le copie di backup della wii in un pendrive)
    • Scatola originale
    • Strumenti in dotazione originale per collegare la wii al televisore
    • Sensor bar + supporto per sensor bar (Provvisto ancora degli adesivi)
    • Supporto originale della wii per metterla in vertivale con disco in vetro
    • 1 telecomando
    • 1 nunchak
    • (e siccome nella scatola e riportato mario kart wii forse dovrei includercelo pure insieme al wheel)
     
  6. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ciao,
    come già detto nuova la si trova a 130€ (ne ho trovata una a natale a 79€ con anche mario kart incluso) per cui dovresti secondo me vendere tutti il pacchetto a 150€.
    Dovresti inoltre spiegare che la modifica non è a tutti i costi una perdita di valore ma anche un guadagno..
     
  7. Omar

    Omar Guest

    R: Wii prezzo

    Mi sembra comunque che anche la modifica sia reversibile...: mmm:

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    è reversibile a rischio brik, cioè rischi molto di piu a rompere la wii per togliere la modifica che per farla XD
    comunque secondo me vale di piu modificata XD vabbo XD sentite me, parto da 180 e mi fermo a 140-150 euro.. cosa ne pensate?
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Wii prezzo

    Vai... Però parti con un 180€ e minimo 160€ poi se dopo 2/3 settimane ancora niente allora abbassi a 160 e minimo 140

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  10. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Wii prezzo

    Una Wii? Usata? Con softmod che si fa in 5 minuti e il cui unico costo è la SD? Con quei giochi? 180€? Follia pura, personalmente il MASSIMO che può valere un bundle simile sono 120 spedita, giusto se il secondo wiimote è originale.
    La modifica per Wii, avete torto sia tu che simoscorpion, non intacca il valore di nemmeno un centesimo.

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2013
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    infatti non avevo detto di aver ragione, ma di informarsi su questa cosa perché io non sapevo se avrebbe aumentato o diminuito il valore
     
  12. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Ma che dici? Su trovaprezzo una wii spedita con un wiimote costa 138 euro, vabbene che è usata ma non è che con tutti quei giochi la posso vendere a 120 euro... a 180-160 euro ok ma non di meno.. e poi non ho parlato di venderla online, la dovrei riuscire a vendere in paese stesso, eventualmente online ma 160 senza spese di spedizione... non ci devo perdere soldi.. 120 euro sono troppo pochi ...
     
  13. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Wii prezzo

    Guarda, io ti ho dato una valitazione di mercato assolutamente realistica. Non ti sto dicendo che non la venderai, ma sicuramente non a 180€. Anch'io ho visto Dreamcast con un pad e una VMu a 200+€, la stessa console boxata, con due pad originali, 2 VMU e un rumble pack originali l'ho pagata 85€ spedita.

    Ciò non toglie che, anche per una certa correttezza morale, la modifica non andrebbe neppure conteggiata.
    Passi una 360 con RGH, c'è un sacco di lavoro e spese per farne una, ma un Wii con softmod proprio no.

    Gia il fatto che sia usata significa -21%, cioè l'IVA che tu, da privato non puoi far pagare, togli l'usura, il nunchuck cinese vale 0, la console così come venduta è senza garanzia.

    E i giochi che ci piazzi assieme non sono ne ricercati, ne di qualità, al 99% ti restano sul groppone. Aggiungi la naturale svalitazione dovuta all'uscita di WiiU. A me 120 continuano a sembrare una cifra corretta.

    Poi oh, non ti sto dicendo "vendila a 120", solo che quello è il valore di mercato al momento.

    Ah, e Wii nuove si trovano un mese si e uno no a 89/99€. Considera che al 99.9 percento il bundle Mario Kart monta lettore D3-2, quindi non legge backup da dvd (ribadisco, qui posso anche sbagliare). L'unica attrattiva, rispetto alle nuove Wii, è la retrocompatibilita Gamecube. Ma, diciamocelo serenamente, a chi interessa?

    L'unico gioco meritevole è SSBB, ma dopo l'uscita del Letterbomb, pure quello si è assestato a un valore di mercato di 10-15€ MASSIMO

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 6 Feb 2013
  14. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Si ho capito cio che intendevi e purtroppo hai ragione, i 2 mote sono entrambi originale (tutto è originale tranne quel nunchak)
    poi so che super smash è uno ancora decentemente ricercato come mario kart wii XD gli altri è vero non se li fila nessuno XD
    comunque se devo venderla a 120 euro non la vendo, non mi conviene piu XD
     
  15. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Wii prezzo

    Smembra, ci fai i conti facili.

    Vendi SSBB A 15, IL WIIMOTE a 15. Ti rimane il bundle di Mario. Quanto vale? 90€ diciamo. Come vedi il valore quello è, purtroppo.

    Mario Kart non lo puoi vendere a parte, fa parte del bundle

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
    A Koxy piace questo elemento.
  16. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Allora il bundle dovrebbe contenere queste cose:
    • Wii con modifica software (Tutti i cios aggiornati)
    • SD con modifica software
    • CD/DVD per Windows/Mac/Linux con backup dati SD (+ il programma per mettere le copie di backup della wii in un pendrive)
    • Scatola originale
    • Strumenti in dotazione originale per collegare la wii al televisore
    • Sensor bar + supporto per sensor bar (Provvisto ancora degli adesivi)
    • Supporto originale della wii per metterla in vertivale con disco in vetro
    • 1 telecomandi originali
    • 1 nunchak
    • 1 Wheele
    • Mario Kart Wii (Gioco)
    E il bundle lo dovrei vendere a 90 euro

    Poi mi restano:
    • 1 mote originale
    • 1 nunchak cinese
    • 1 microfono
    • We sing encore (Gioco)
    • Carly 2 (Gioco)
    • Super smash bross brawl (Gioco)
    • Grand Slam Tennis (Gioco)

    A quanto dovrei vendere singolarmente tutte quest'altre cose?
     
  17. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Wii prezzo

    Il mote originale fai 20 col chuck cinese
    SSBB 15
    Grand Slam varrà 7-8 come Carly.
    Wi sing Encore lo puoi vendere col microfono a 20

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  18. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Quindi piu o meno 150 euro XD
     
  19. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Wii prezzo

    Si ma considera che i giochi non li venderai, a parte SSBB.

    Poi aspetta io ho preso per asdunto che il mote sia motionplus

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
  20. Koxy

    Koxy Worker Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2013
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace":
    3
    Certo, sono i mote con il motion plus inside (ce l'hanno integrato) (hanno anche il cordino) (un mote bianco cordino bianco e la cover trasparente) (mote azzurro/blu con cordino abbinato azzurro/blu e cover sempre trasparente) i nunchak sono 1 bianco (quello originale) e 1 bianco e azzurro/blu (intorno alla levetta di spostamento ce un anello di colore blu/azzurro)