Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wiko Cink Peax

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da cecca01, 2 Lug 2013.

1. cecca01

cecca01 Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Vi scrivo del mio nuovo Wiko Cink Peax perché in rete si trovano un sacco di informazioni in francese mentre sui forum nostrani se ne dice poco o niente.
    E’ commercializzato da una società di Marsiglia (Téléphone nouvelle génération - Wiko) ma prodotto ovviamente in Cina.
    Il Peax è uno smartphone dual SIM Android ICS dotato di dispaly da 4,5 pollici (un IPS da 540 x 960 pixel, ovvero 245 PPI), fotocamera principale da 8 megapixel e frontale da 1,3.
    Il processore è un Cortex A9 dual core da 1 GHz che si avvale di 1 Giga di RAM e di 4 Giga di memoria interna (di cui solo 2 realmente disponibili all’utente). Una porta microSD consente di ampliare la capacità di storage.
    E’ dotato dei soliti sensori: accelerometro, bussola, sensore di prossimità mentre non supporta LTE e NFC.
    La batteria ha una capacità di 1.800 mAh, che mi basta per ben più di una giornata di normale uso.
    Le dimensioni sono nella norma: 133 mm x 69,7 per 8,9 di spessore.
    Il Peax è leggero (124 g batteria compresa) e pur essendo interamente in plastica, trasmette una rassicurante sensazione di solidità. Le finiture sono di buon livello e i materiali utilizzati assicurano una buona presa. A guardarlo frontalmente ricorda il Galaxy S3 mentre il retro ha purtroppo un rigonfiamento per alloggiare il sensore della fotocamera principale.
    Il sistema operativo installato all’origine è Android 4.0.4 già facilmente aggiornabile alla 4.1.1.
    Wiko mette a disposizione una versione di Android quasi stock, con poche aggiunte. La più interessante secondo me (da ex Blackberry) è la funzione di accensione e spegnimento automatica a orari definiti dall’utente.
    L'essenzialità del software va a tutto vantaggio della fluidità e della reattività dell’interfaccia: su questo Wiko, a dispetto delle specifiche del processore, è difficile notare lag o impuntamenti.
    La fotocamera principale fa bene il suo lavoro, soprattutto in piena luce. Il piccolo flash a due led aiuta poco in caso di scarsa luminosità. Il software supporta l’HDR e offre una serie di filtri (tipo seppia, bianco e nero…).
    L’uscita audio è di buona qualità anche se forse di bassa potenza rispetto ad altri smartphone.
    Ho notato che il GPS ha dei tempi di fix che variano in base a non ho capito cosa. Qualche volta sono molto buoni, qualche altra no.
    Per quanto riguarda il supporto di due SIM non posso fare commenti perché è una funzione che non utilizzo ma è potenzialmente molto comoda per quelli che hanno un numero privato e uno per il lavoro.
    Il prezzo di listino del Peax in Francia è abbastanza sbalorditivo: 170 Euro. On line lo si può trovare anche a 160.
    Oltre al telefono e alla sua batteria la confezione comprende: caricabatterie, cavo micro USB, auricolari con microfono, manuale in francese.

PRO
    Prezzo/prestazioni
    Autonomia della batteria
    Prestazioni fotografiche in piena luce
    Buon display
    Dual SIM
    Ottima reattività

CONTRO
    Tempi random di fix del GPS

C'è qualche altro utilizzatore di Wiko Peax su TuttoAndroid?

2. cecca01

cecca01 Baby Droid

Iscritto:
    2 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ho notato che ora c'è un sito web che anticipa l'apertura di una filiale Wiko in Italia: Wiko Italie

Ultima modifica: 22 Lug 2013