Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] [wildfire]Revolutionary - Guida per UNLOCKED - S-Off - ROOT

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire' iniziata da kalel77, 9 Feb 2014.

  1. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Allora, ho fatto tutto fino all'avvio di revolutionary, ma mi da errore visto che il mio HBOOT è 1.01.0002
    Tempo fa mi pare di aver letto che dovrei tipo fare un downgrade, se è così mi diresti come fare?
    Scusa ancora il disturbo ma preferisco fare passo passo e chiedere una volta in più piuttosto che rischiare di rovinare tutto. Grazie ancora!
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    non ti devi scusare, anche io devo riordinare un po le idee perche' il mio sblocco risale a diverso tempo ormai:(

    EDIT: per fare downgrade devi creare la GoldCard, stasera ti posto la guida corretta, se non ti trattieni ti linko quella di XDA, non e' difficile

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1132028
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2014
  3. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Sto seguendo questa guida, ho fatto partire spep1.bat e mi è si è aperto gold card tool, ho fatto get CID con MMC e mi è uscito il codice. Ora mi dice di inserirlo, ma non mi dice dove, non mi dice se devo staccare il cellulare o che altro. Sai aiutarmi? :D
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Sono in strada, appena arrivo a casa vedo..io quella guida non l'ho dovuta eseguire perché ero nobrand
    Nel programma che si apre?

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  5. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
  7. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Allora, con il link Generator mi apre una pagina che non è più attiva, con il load mi va in una cartella del gruppo di file che mi fa scaricare all'inizio con un file dentro che si chiama dmisc.img
    Immagino che avrei dovuto mettere il codice generato da questo programma nel link, ma ormai non è più disponibile. È un problema che ho trovato anche in altre guide per creare gold card, alcuni siti dove sarei dovuto andare non vanno più..
     
  8. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    infatti, il link l' ho trovato ma non e' piu disponibile
    questo mi dispiace
     
  9. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Goldcard Generator

    Questo può andare?
     
  10. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    In tutta franchezza non so ma puoi provare a vedere cosa tira fuori

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  11. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Sono riuscito a completare la procedura :D e il mio HBOOT è sempre lo stesso :D
    Evidentemente la goldcard non andava bene, ma quello che mi stupisce è il fatto che non siano usciti errori e che il tutto è si è concluso.
    Continuo a cercare dei modi attivi per fare una goldcard, linkate pure se trovate qualcosa..
    Kalel77 ti ringrazio ancora, speriam di risolvere..
     
  12. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Koght

    Digita da CDM il comando:

    adb shell cat /sys/class/mmc_host/mmc1/mmc1:*/cid (copia ed incolla per non commettere errori)

    Dovresti ottenere sempre il numero di prima(quello lungo per capirci)

    poi prova ad incollarlo QUI

    ti restituisce un altro numero lungo(dovrebbe) prova ad usare quello per creare la gold card
     
  13. Koght

    Koght Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2014
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    2
    Allora son riuscito, ora scrivo come ho fatto, magari può esser utile a qualcuno, in caso si possono eliminare la caterva di messaggi già scritti.

    Allora, ho scaricato da qua [ buzzdowngrade ] tutti i file necessari.

    Primo passaggio è formattare la scada SD in Fat32, fatto questo bisogna collegare il cellulare con la sd formattata al pc in modalità carica e in modalità debug (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo).
    Fatto questo si fa partire il file, che si trova all'interno della cartella scaricata, step1.bat
    Non toccate nulla, farà tutto da solo; una volta finito si aprirà da solo il programma GoldCardTool.
    Qui dovete premere Get CID, il codice che otterrete dovrete poi incollarlo in questa pagina [ Goldcard Generator ] e selezionare Reversed CID, dopo di che scaricate il file. A questo punto, ritornate su GoldCartTool, se lo avete chiuso riapritelo, lo trovate all'interno della cartella scaricata. Il cellulare ora va collegato in modalità disco fisso, a questo punto su GoldCartTool fate Load GoldCard, selezionate il file scaricato prima e clickate Patch MMC.
    Ora dovete ritornare alla modalità solo carica e successivamente dovete aprire, dalla cartella scaricata all'inizio, step2.bat.
    A questo punto, se non ci sono stati errori, dovrebbe farvi nuovamente tutto da solo e in poco tempo vi ritroverete il cellulare downgradato.

    Ringrazio kalel77, ora provo con la parte successiva! :D
     
  14. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, benissimo, se ti va di provare a farci una guida da mettere in sezione fai pure, se hai bisogno ci sono;)

    io e' un po' che non lavoro sul wildfire, visto che le tue sono esperienze fresche...:D
     
    A Koght piace questo elemento.