Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wildfire S TIM - Recovery ???

Discussione in 'Modding - HTC Wildfire S' iniziata da mystnart, 10 Mar 2013.

  1. mystnart

    mystnart Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, ho letto un po' di ogni a riguardo compreso tutti gli interventi presenti su questo forum, vi pongo la mia situazione (bloccato):

    *** UNLOCKED ***
    MARVEL PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-1.09.0099
    MICROP-0451
    RADIO-7.57.39.10M

    Come si vede ho effettuato l'unlock tramite HTC DEV e tutto è andato correttamente a buon fine semplicemente seguendo i passaggi indicati.
    Pensavo di essere arrivato e invece ecco affiorare il problema:
    con varie guide compreso quelle presenti riesco a flashare il recovery o almeno pare dal fastboot tramite le varie procedure WFS MANAGER, Wildfire recovery e anche coi comandi in manuale per inviare i comandi passo a passo (come praticamente indicato da Fedxxx per ovviare a un problema di sincronia tra comandi e terminale) ma niente da fare.

    Facendo partire il comando recovery con alcune recovery (presenti sul forum e indicate tramite guide varie) rimane schermo nero con altre schermo nero coi tasti funzione illuminati con altre rimane fermo in schermata bianca logo htc verde ma con nessuna entro nel clockworkmod...

    Ho provato anche la procedura S-OFF del WFS Manager che non va a buon fine...

    Non so più che fare... consigli?

    Ho notato che tornando in HBOOT cerca di fare il parsing con un eventuale PG76....zip dalla SD...
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    R: Wildfire S TIM - Recovery ???

    Sono in giro e non riesco ad aiutarti ma se hai un brand tim ti dico già che sarà un'impresa perché se leggessi gli altri thread vedresti che nessuno c'è riuscito :(

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. mystnart

    mystnart Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Li ho letti tutti, infatti ho visto, ma Fedxxx pare abbia risolto e non ho capito come, ha fatto una confusione fotonica col PG76xxx.zip e il superuser che credo siano tutte cose a seguire e non necessarie all'installazione del recovery, la parte importante che ho colto era quella delle pause nel batch, che ho fatto ma non capisco come quando dove... io ne ho messa una a ogni comando adb ma sul wait device chiaramente lo fa lui finché non ha il driver, sul reboot in fastboot usb ho la conferma che va perché mi riempie le barrettine del progresso del flashing in alto a dx, risponde che è tutto ok poi entri nel recovery (ho provato vari recovery.img) ma il risultato o black screen o black screen con soft touch light on o schermata post HTC verde su sfondo bianco...
    ... non ho ottenuto altro, ero curioso di sapere se qualcuno con quei valori di hboot e ruu tim avesse mai ottenuto qualcosa in più appunto...

    p.s. in realtà noto adesso che i sintomi sono gli stessi che descriveva Fedxxx ma lui non ha mai citato il brand TIM, quindi mi attacco... fantastico :D... sicuro non sono uno che si arrende... se risolvo vi scrivo
     
    Ultima modifica: 10 Mar 2013
  4. mystnart

    mystnart Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    SONO RIUSCITO A FARE IL DEBRAND che in realtà era la cosa che mi interessava di più per rendere il sistema usabile... elenco le procedure estrapolate in qua e in la tra i vari forum :)

    ATTENZIONE LA PROCEDURA PUò BRICCARE IL VOSTRO SISTEMA STATE ATTENTI E ASPETTATE MIA FUTURA CONFERMA SUI TEST PRIMA DI PROVARE. VERIFICATE DI AVERE GLI STESSI PARAMETRI DI BOOTLOADER CHE HO IO E' IMPORTANTE.

    1) effettuare boot unlock tramite HTC DEV non si deve fare altro che seguire i passaggi indicati su HTC DEV
    N.B.: per effettuarlo è chiaro che si è installato il sdk tools android e htc sync
    2) scaricare questi 3 pacchetti:
    mediafire.com/?3uo3ftfznc1fy66 (tool adb e fastboot)
    mediafire.com/?ih6amhh2kzm4q6g (pacchetto estratto della ruu EU)
    3) decompattare in una cartella i file adb.exe AdbWinApi.dll fastboot dal primo pacchetto
    4) decompattare nella stessa cartella del punto 3 i file system.img e boot.img del secondo pacchetto
    5) aprire la shell di dos tramite cmd (eseguire come amministratore sui sistemi Vista 7 8)
    6) collegare il terminale wildfire s TIM aggiornato all'ultima versione OTA disponibile
    7) eseguire nell'ordine i seguenti comandi facendo attenzione ad aspettare un poco per assicurarsi che i comandi vengano eseguiti:
    cd\nomedellacartellacreata
    adb wait-for-device
    adb reboot-bootloader
    (a questo punto il terminale si riavvia in bootloader attendere che compaia la scritta fastboot USB importante il termine USB che indica che il terminale è collegato correttamente)
    fastboot flash boot boot.img
    fastboot flash system system.img
    fastboot reboot

    Al termine attendere qualche minuto spegnere il dispositivo se è bloccato e riavviare.
    Essendo il corrispondente di un primo avvio potrebbe metterci qualche minuto
    Appena a sistema andare nelle impostazioni ---> memoria ---> ripristina impostazioni di fabbrica
    questo è importante per far si che vengano presi i parametri del nuovo system.img palesemente diverso da quello TIM


    ... ora testo meglio il tutto e vi faccio sapere, magari attendete mia conferma prima di farlo (passerà qualche giorno per sicurezza) in maniera da evitare spiacevoli inconvenienti dato che il metodo è piuttosto invasivo, poco ortodosso, pericoloso e persino NON REVERSIBILE!!!!

    Grazie morissio per la disponibilità data a noi tutti ho letto tutti i tuoi post su questo argomento e mi sono stati davvero di aiuto per trovare la soluzione... grazie!
     
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Spetta! spetta! :)

    Sei riuscito a mettere la recovery!?!?! :D
     
  6. mystnart

    mystnart Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    no l'ho fatto senza ho sovrascritto direttamente boot e system sulla rom TIM così diventata EU in realtà se ne avessi una da rischiare di più potrei provare con hboot e recovery... ma questo dovevo darlo al mio vecchio ^^ non posso giocarmelo proprio ora che sono vincente ... il mio scopo principale era il no brand per aumentare un po' la memo altrimenti è inutilizzabile
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    R: Wildfire S TIM - Recovery ???

    Secondo me cosi riusciresti a mettere la recovery senza problemi :mmm:

    Fammi un piacere, visto che il merito è tutto tuo apri una discussione col titolo: come sbrandizzare il telefono e riporta i passaggi descritti qui cosi la trasformiamo in una guida e la metto pure in rilievo ;) poi se c'è da sistemare qualcosa ti aiuto io.

    Ciao!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  8. mystnart

    mystnart Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mar 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    volentieri, dammi il tempo di farla provare un po' a mio padre e se ok la trascrivo in bella copia ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  9. vic_20

    vic_20 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    sono pure io in questa situazione dopo aver usato HTC DEV. ed ora volevo installare una rom originale htc no brand (ora ho su quella tim)
    seguo la guida in questo post o avete altri consigli?
    i 2 file adb e il fastboot uso i miei di quando ho usato htc dev o quelli del file rar?
    il mio ha una versione android 2.3.5
    num sw 2.26.901.5
    kernel 2.6.35.10
    grazie
     
  10. Marco Porru

    Marco Porru Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!! HTC Wildfire S Brand TIM. Sono riuscito a sbloccare il bootloader con htcdev (quindi S-ON) e successivamente ad avere i permessi di root con il software Wildfire S Recovery. Da google play ho scaricato e installato ROM Manager, (consentiti i permessi da super user) e installato la recovery CWM a buonfine. Riavvio il telefono in BOOTLOADER seleziono e avvio la RECOVERY e dopo essersi spento e riacceso appare la schermata iniziale HTC e poi schermo nero con i soft touch illuminati e si pianta li. Per riavviare il telefono bisogna togliere la batt e rimetterla.
    Chi ha una soluzione al problema della schermata nera della recovery??
    Grazie!!
     
  11. Billaviz

    Billaviz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    da giorni sto cercando di "sbrendizzare" il mio HTC W-S TIM, e ho provato tante procedure, tante utility e software vari, trucchi e manipolazioni varie, ma sempre senza alcun risultato.
    Oggi ho provato il metodo "mystnart" e ho finalmente raggiunto il mio obbiettivo, personalmente suggerisco questo metodo a tutti.
    Come spesso succede, la via più semplice è la migliore.
    Complimenti a mystnart e molte grazie per il prezioso suggerimento.

    Billaviz
     
  12. Marco Porru

    Marco Porru Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mar 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho già provato con questo sistema... Ho sbrandizzato il Wildfire S Tim ma la recovery mi resta sempre a schermo nero....
     
  13. Billaviz

    Billaviz Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    anche io, ma per mè l'importante era togliermi di torno TIM e le sue applicazioni...