Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[TOOL] [Win][NoRoot] Android Backup and Restore

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Giacomo Furlan, 16 Nov 2014.

  1. Giacomo Furlan

    Giacomo Furlan Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    4
    Android Backup & Restore
    V. 1.2.0.9
    uno strumento utile a tutti gli utenti Android (con o senza root) per il backup dei dati su Windows!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Tutti gli screenshot su XDA

    Ciao a tutti!

    Sono elegos su XDA. È da un po' che non sviluppavo un tool, quindi vista la mia recente esperienza nel mondo .Net (asp.net in c# / razor) ho deciso di realizzare un'applicazione in grado di effettuare backup e restore sfruttando la funzione presente in ADB.

    Ci sono giusto un paio di prerequisiti:
    • Android 4 o superiore in modalità Debug USB attiva
    • Driver ADB installati e funzionanti per il device sul quale operare
    • .Net 4.5 Framework installato
    IL SOFTWARE È AL MOMENTO IN FASE DI TESTING

    Download
    File di installazione: Link diretto dal mio sito

    Note
    - Al momento ho disabilitato la possibilità di effettuare il backup del sistema in quanto fa uscire dal processo immediatamente senza neanche provarci (provato su Android 5.0 Lollipop con e senza root). Appena risolvo, aggiorno.
    - Al momento, se si vuole fare il backup solo di alcune applicazioni e non di tutte, bisogna specificare il nome del pacchetto (solitamente com.esempio.nomepacchetto). Questo nome è facilmente deducibile dal link sul play store: .../apps/details?id=com.facebook.katana
    - Questo software è donation-ware. Cosa vuol dire? Se vi piace e lo usate, una donazione è sempre gradita! Donazione libera su PayPal

    Changelog
    v 1.0: release iniziale
    v 1.1: la lista delle applicazioni da effettuare il backup compare ora come una lista precompilata ordinata in ordine alfabetico. NOTA: il primo caricamente richiede un po' di tempo (i dati vengono scaricati da un servizio su internet). I risultati vengono messi in cache.
    v 1.1.0.6: Hotfix per gli utenti che non hanno adb.exe nel percorso PATH (scusate, ho beccato l'errore per caso). Introdotto installer con aggiornamenti automatici.
    v.1.2.0.9: Inclusi adb.exe e relative dll nella cartella d'installazione, per evitare eventuali problemi di permessi.
     
    A Morissio e MatVekk piace questo messaggio.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sembra un Tool molto interessante. Ottimo lavoro.
     
  3. Giacomo Furlan

    Giacomo Furlan Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    4
    Per chi avesse problemi di avvio (l'applicazione non sembra avviarsi del tutto), provate ad installarlo con il nuovo e fiammeggiante installer ;)

    File di setup unico
     
  4. Giacomo Furlan

    Giacomo Furlan Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    4
    Aggiornato alla versione 1.2.0.9

    - dedicato a tutti gli utenti che non riuscivano a lanciare l'app (silent crash)
     
  5. eveeve

    eveeve Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2016
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 26 Apr 2017
  6. xnik

    xnik Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ultima modifica: 26 Apr 2017