Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

wind e galaxy s: errore invio sms

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da taty, 8 Dic 2010.

1. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ho una ricaricabile wind e mi sono accorta che se ho la connessione dati attiva, il galaxy s non mi invia gli sms (mi dà errore) :vaff:
    disattivando la connessione dati (con apndroid) invece li manda.
    ma è scomodo!

qualcuno di voi ha wind ed ha riscontrato questo problema?

grazie

2. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    è un problema notissimo che da la wind...purtroppo di devo informare che non solo gli sms non anche se hai le tacche è proprio il tel che non prende...non possono ne chiamarti ne mandarti mex! Qualche tempo fa c'erano delle discussioni sempre in questa sezione...se scorri le discussioni le dovresti trovare ;)

3. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie x le info, infatti ho letto qualcosa a proposito ma non era proprio identico al mio caso.
    ho infatti appena fatto delle prove con l'altro mio cell: con la connessione dati attiva riesco a chiamarmi e ricevo gli sms, ma se provo a chiamare io mi risulta che non ho credito, e quindi non mi invia gli sms ???
    chiamerò wind e vediamo che mi diranno, anche se non ho molta fiducia di risolvere qualcosa...

sarebbe interessante sentire come (se) hanno risolto gli altri

4. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    se non ricordo male il problema risiedeva nel fatto del continuo cambio della rete da 3g a 2g...se vai in impostazioni>wireless e rete> dovrebbe esserci l'opzione da spuntare per utilizzare solo le reti 2g...se non mi sbaglio cosi' funzionava,fai una prova e fammi sapere ;)

5. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    su froyo invece impostazioni>wireless e rete> rete mobili > modalità rete> e scegliere " solo gsm"

6. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    grazie x le info utilissime!

ho un aggiornamento: ho provato a caricare 5 euro, quindi il mio credito ora supera di poco i 10 euro e... taaaaac... senza alcuna modifica, funziona tutto senza disattivare la connessione dati!

hai capito sti fetentoni?
    costringono la gente a ricaricare anche quando non ce n'è bisogno :vaff:

dal basso della mia ignoranza, non vedo quale potrebbe essere il problema tecnico di un blocco delle chiamate e sms quando il credito è inferiore ai 5-6 euro, se non un blocco appositamente inserito da wind x costringere a tenere il credito al di sopra dei 10 euro.

7. Marco230491

Marco230491 Silver Droid

Iscritto:
    19 Set 2010
    "Mi Piace":
    1
    loool...cmq c'è da dire che non in tutti i posti avviene questo disservizio...magari quando hai fatto la prova eri in una zona moolto coperta ed il problema non si verificava(mi ricordo che quando ne parlavano dicevano che il problema sussisteva solo in certe zone e non da pertutto! Prova quando sarai a casa tua(suppongo che eri là quando ti sei accorta della disfunzione)...se dovresti riscontrare nuovamente il problema prova cn le reti 2g cm ti avevo consigliato prima e fammi sapere! ;)

8. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    dimenticavo, ho chiamato il 155 e l'operatore mi ha appunto suggerito di caricare il cell dato che è un problema che si verifica quando il credito scende sotto i 5,70 euro.
    ha anche detto che non ci sono speranze che la cosa si risolva...

9. taty

taty Worker Droid

Iscritto:
    29 Nov 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok farò altre prove, grazie ;)