Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

windows mobile 6.5

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da nitronitro, 20 Mag 2010.

  1. nitronitro

    nitronitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti :birra:
    vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se è possibile installare su Acer liquid
    (in dualboot con Android)
    il Windows mobile 6.5 magari quello dell'acer E100.
    e come si fa.
    (So che non è molto consono su un forum di android chiederlo ma il windows mi serve per lavoro) :censura:

    Grazie :ehm:
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ma solo per curiosità... che cosa ha win mobile che ti serve per lavoro, che non esista su android??? Ripeto senza polemica, ma forse qualcuno ti sa dire tutte le app android che ti servono, perche se uno non conosce, forse non sa che esiste anche quella... io quello che so, da principiante con android e mai avuto win mobile, android a più possibilita.
     
  3. nitronitro

    nitronitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    per Yann73

    credo che Windows Mobile non abbia nulla di più ma devo studiarne il funzionamento.
    Sono sicuro che Android offre ed offrirà una quantità di applicazioni superiore a microsoft
    quindi tifo per Android ma mi serve anche WM

    Che tu sappia è possibile formattare il liquid ed installargli wmobile?
    poi applicherei gen.Y il software che permette di fare il dualboot
    da windows mobile a Android
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Non lo so, ma come concetto, essendo il sistema installato nella rom, e quindi in 512 mb, installando sempre fosse possibile 2 so, amputi tutti due perche avranno poco spazio, anzi, forse non centrano nemeno senza le app aggiuntive a quelle obligatorie di sistema. Allora forse dovresti usare un modello con più rom... pero non so qual'è.
     
  5. nitronitro

    nitronitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    :nono ok ma non è possibile installare il windows mobile nella scheda sd?
    e poi creare un dual boot su android come hanno i pc? :sbav:


    ps. ma le rom quanti mb occupano generalmente?
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Al momento, ho guardato, lo spazio della mia, su acer liquid,
    Quindi:
    spazio totale rom: 512 Mb
    Spazio libero rom: 80, 96 Mb

    Sulla sd puoi installare le app con app2sd...
    non so se si potesse emulare win in android??? Forse esiste, ma quanto processore impiega, forse portando il professore underclockatto in origine, a 1ghz???

    Ma ci puoi spiegare precisamente qual è la tua esigenza esatta, e il motivo, cosi magari ti possiamo dare una indicazione o spiegazione precisa...
     
  7. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo mi tocca fare il "guastafeste" xDD è impossibile portare windows mobile su acer o comunque su un qualunque cellulare visto che non è open source mentre android può essere portato su altri dispositivi (WM o iPhone) perche è ricompilabile da sorgenti...
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    grande illucidazione.... pure logica... come risposta :eheh:

    ma invece nitronitro piu su diceva:

    "credo che Windows Mobile non abbia nulla di più ma devo studiarne il funzionamento."

    a quale scopo devi studiarne il funzionamento...
    io ad esempio, tutti quelli che ricevono cellulari aziendali con wm... lo restituiscono al mitente... e no parlo di un caso... ma stranamente tutti quelli che conosco... e tutti lo trovono non instabile... ma inutilizzabile....
    per questo, se nitronitro ci da quelche petegolezze in più... forse lo si potrebbe consigliare alla grande.
     
  9. nitronitro

    nitronitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    anzitutto grazie a Lain e Yann73 per l'attenzione :cool:

    ok cerco di rispondere: :sbav:

    - devo studiarne il funzionamento proprio per poter dare eventuale assistenza a coloro che hanno problemi (attualmente mi occupo di assistenza informatica e vorrei ampliare le possibilità)
    - 430 mb solo di sistema operativo e di apps essenziali ?? o anche di apps installate da te?
    - il fatto che windows non sia open cosa implica? nel senso viene bloccato dopo eventuali aggiornamenti o non lo fa nemmeno installare?
    io installerei quello (Wmobile) dell'acer e100 che è simile al liquid ma con meno funzioni quindi i drivers sono simili

    ma che voi sappiate si puo' formattare un telefono per renderlo sterile e ricominciare ad instalare il sistema operativo scelto? in questo caso winmobile e poi android
    ahhhhhhh
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    al incirca si, 430, calcola che ho solo aggiuntu dolphin hd, una doc orologgio, 3-4 giochini semplici, astro, e barcode scanner... ma comunque in android, le app spesso pesano pochi centinaia di Kb, massimo 2Mb... quindi vedi un po te, sarrano forse 410... per il sistema.
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ma perche non cerchi di proporre alle aziende di usare terminali android dove fai te l'assistenza??? potresti metterti daccordo con persone tipo Lain, che montano un android modificato in base alle necessita del azienda, con delle rom modificate in base alle richieste... quindi dove hai piena conoscenza di quello che ci avete messo dentro, e ci puoi intervenire rappidamente e efficacemente....
    certo bisognerebbe bussare anche alle porte di tutti, pubblica amministrazione e aziende private, ma visto che mi sembra che sei gia nel settore, e che un sistema come android a il futuro davanti a se e migliorera ancora per un bel pò, invece secondo me WM e prossimo a scomparire ho comunque sara limitato solo a una fascia di mercato a basso costo e non professionale.

    comunque secondo me meglio puntare sul tempo invece che sulle conoscenze mediatiche...
     
  12. lain

    lain Worker Droid

    Iscritto:
    18 Mar 2009
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    0
    Il problema non è software ma semplicemente hardware, android è stato portato su altri telefoni in virtu dell'open source, cosa implica?
    Semplicemante per andare a essere installato su una macchina il SO deve far partire una serie di istruzioni format install copy ecc... Solo k le istruzioni di un winmobile sono diverse da quelle di un android.
    Ora tutte quelle istruzioni le troviamo nel kernel che con android è modificabile (open source grazie al quale possiamo ricompilare i sorgenti del kernel in modo da adattarlo ad altre macchine) con WM è impossibile vista la impossibilità nel ricompilare il kernel dunque un Hardware creato per android non potrà mai ospitare WM ne quantomeno iPhone.
    Scusate se non sono stato chiaro xDD chiedete pure ;)
     
  13. akira.pwr

    akira.pwr Worker Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2010
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace":
    1
    Lain, allora ti chiedo se secondo te Android può essere installato in un blackberry, magari lo storm2... non insultarmi però.. :eheh:
     
  14. nitronitro

    nitronitro Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    una cosa che non ho ancora capito: ???
    la lain1.8 puo' essere installata solo su liquid o anche sull'E100?

    inoltre qualcuno sa se dall' E110 (che ha android) è possibile tirare fuori
    una rom? che poi installerei sullE100 in dualboot con windows mob :pazzo:
     
  15. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Non puoi installare WinMobile su un dispositivo Android, come ti ha già detto Lain...


    Sarebbe come provare a infilare una spina elettrica americana [​IMG] in una presa italiana [​IMG] senza avere un adattatore (che non puoi avere perchè WM non è open source)...