Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wipe di troppo ed l'OPO non parte

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da sk3p, 20 Ago 2014.

  1. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti,
    ho ricevuto finalmente il mio oneplus one l'altro ieri (versione internazionale non cinese).
    Mi è arrivato che aveva la versione XNPH22R, tramite OTA l'ho aggiornato alla XNPH25Re poi nuovamente tramite OTA alla XNPH30O.
    Dopo aver fatto tutto ciò sono passato alla fase advanced:
    - ho sbloccato il bootloader tramite fastboot
    - flashato la custom recovery (ho scelto la twrp, questa openrecovery-twrp-2.7.1.1-bacon.img)
    - fatto il backup dalla twrp
    - copiato tramite adb il root (mi pare UPDATE-SuperSU-v2.01.zip)
    - dalla twrp ho installato il root
    e fin qui tutto bene!
    Prima di avviare ho pensato bene di fare un fullwipe per essere pronto a partire da zero, oltre al factory reset che ti fa fare la twrp ho pensato di andare anche nelle opzioni Advance wipe (l'avessi mai fatto, sono quelle decisioni poco sagge che si prendono alle 2.30 di notte dopo 10h di lavoro...) e ho fatto i wipe che mi dava già selezionati (vado a memoria ma mi pare fosse dalvin cache/boot/data), fatto sta che dopo ciò quando sempre da twrp vado a fare il reboot mi dice che non trova nessun OS installato!
    Chiaramente ho fatto un wipe di troppo ma anche riprovando a fare il restore del backup fatto dalla twrp non si risolve niente.
    Come mi conviene procedere adesso?
    Seguo la guida [Come flashare un factory image e/o ripristinare l'oneplus one] che c'è in questo sito o cos'altro?

    Note aggiuntive:
    - il telefono si avvia ma rimane fermo sulla schermata con 1+
    - riesco ad entrare in fastboot mode
    - riesco ad entrare in recovery mode (twrp)
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Non ho il cell sotto mano perchè sono al lavoro, ma da quello che ricordo (era notte fonda e non ero molto lucido) non mi pareva che da dentro la recovery il pc mi vedesse l'opo tramite adb, anche se spero proprio di sbagliarmi!
    In ogni caso comunque volevo evitare di mettere versioni di terze parti (quella che mi hai mandato nel link vedo che è di Calkulin e so che lui di solito fa sempre modifiche), preferivo mettere la versione stock originale che adesso stavo scaricando dal sito ufficiale della cyano, non è più sicura come procedura?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora usa la 25R , quella è originale al 100%, ma per quella ricordati di fare l'unmount di system
     
  5. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Grazie,
    lo so che sono un rompiXXXXX ma quello che mi chiedo io è: "perchè dover per forza ripristinare tramite custom recovery (quindi partire da una stock di una versione precedente per poi dover fare l'aggiornamento tramite OTA) anzichè poter flashare direttamente l'ultima stock da fastboot?" C'è nessuno che l'ha fatto tramite fastboot?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    io ti proponeva il metodo semplice e veloce ma se vuoi complicarti la vita nessuno te lo vieta :eheh:, tanto alla fine il risultato è lo stesso, se vuoi andare via fastboot fallo ma a meno che usi i toolkit è una procedura un po più lunga e articolata
     
  7. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Ok, grazie per la dritta stasera provo!
    No per principio odio i toolkit perchè non capisco che comandi stiano lanciando e la cosa non mi piace affatto!
    Spero mi veda il cell da pc tramite adb (non ne vedo il motivo per cui non dovrebbe) e proverò a fare il sideload dalla recovery,
    nel caso in cui non ne venga più fuori terrò il metodo fastboot come ultima opzione!
    Ti terrò aggiornato se è andato a buon fine, grazie ancora. Ciao
     
  8. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Eccomi,
    ho flashato la 25R stock tramite adb sideload ed è tornato tutto a posto.
    Poi però ho visto che non mi vedeva l'aggiornamento tramite OTA alla 30O così ho pensato bene di metterla io sempre tramite sideload ma mi ha restituito l'errore:

    assert failed: apply_patch_check("/system/framework/apache-xml.jar", " 44e4ac783bd6fd314bc8be982d44e972da-abe1f" , E: error in /tmp/update.zip

    il che è stranissimo perchè partivo dalla versione stock e l'unica cosa diversa era la recovery twrp (secondo me è proprio quella che fa casini).

    Fatto sta che ho trovato la versione di OTA della 30O già patchata per questo problema su XDA e stavolta l'ho pushata sul telefono e poi fatto l'install dalla twrp, è andato a buon fine l'aggiornamento ma poi il one andava sempre in bootloop nonostante aver fatto diversi wipe.
    Alla fine mi sono rotto e ho flashato l'ultima immagine della cm11s (quella ufficiale che si scarica dal sito della cyano) tramite fastboot ed è andato tutto a buon fine, l'unica nota è che ho dovuto fare un factory reset dopo averlo avviato perchè il play store non funzionava.
    Ora mi viene un dubbio, molti hanno trovato un altro aggiornamento sempre su OTA con la 30O di pochi mega (cm-bacon-0428073396-to-4f280f505a-signed.zip)
    Avendo scaricato l'immagine dal sito della cyano secondo voi questo aggiornamento era già incluso? come si fa a verificare?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si dovrebbe essere già incluso, comunque ora mi viene un dubbio anche io avevo il tuo stesso identico problema sul file apache e avevo installato quello stesso zip, quindi ora mi viene un dubbio, che sia lo zip "fallato" boh? Eppure è quello ufficiale

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    Viene il dubbio anche a me sinceramente, anche perchè non avevo niente di strano nel cell, leggevo che molti parlavano che il problema fosse x chi aveva fatto modifiche al /system, microfono, audio fx o xposed, dal momento che io ero completamente stock e non avevo toccato nulla non me lo so proprio spiegare..
    Certo che succedono cose strane con sta cyano, non riesco neanche a spiegarmi perchè ad alcuni viene fuori l'aggiornamento alla 30O tramite OTA normalmente e ad altri viene fuori solo dopo aver fatto un factory reset
     
  11. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    Ciao! scusa, se non c'entra con il tuo problema...ma anche a me è appena arrivato l'Opo da un paio di giorni e ho aggiornato subito alla 30O...
    volevo sapere se x caso a te si blocca da solo e lampeggia la lockscreen, io non ci duro più sono 4 giorni che continua a fare cosi mentre messaggio e a volte lo fa di continuo..
     
  12. sk3p

    sk3p Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    1
    No non mi sembra dia nessuno di questi problemi, come hai fatto l'aggiornamento? hai già provato a fare un factory reset?
     
  13. Meneco1987

    Meneco1987 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Nov 2013
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace":
    1
    tranquillo grazie, ho risolto... avevo la rom fallata.. :)