Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wipe / Hard Reset

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da markisha1979, 7 Apr 2009.

  1. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti.
    Dopo aver installato la RC9 JF ho notato una diminuzione nella fluidità dell'interfaccia touch del G1, ma è anche vero che ho installato e disinstallato una miriade di apps (tra cui 3 differenti apps per la gestione della home).
    Non essendo ambiente windows non dovrebbero esistere problemi di lentezza causati da disinstallazioni malriuscite o cose del genere, però io questa diminuzione di fluidità la percepisco, e non mi piace.
    Quindi, oltre a chiedere un parere ai miei "colleghi" del forum, volevo chiedere anche quali sono i dati che mi conviene salvare prima di fare un hard reset.
    Considerando che calendario e contatti si sincronizzano col web, le applicazioni le ho backuppate su sd con astro (salva anche le configurazioni nei backup?) e di sms importanti da salvare non ne ho, cosa mi resterebbe da considerare prima di effettuare l'hard reset?


    Grazie mille!
     
  2. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    uhm..mi sembra che tu abbia salvato tutto.. se volessi salvare anche gli sms usa sms backup..ti salva i tuoi sms nella tua casella gmail...
     
  3. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Orpo che velocità!
    Grazie!

    Per il discorso dei backup fatti con astro sai dirmi nulla? salva solo l'applicazione oppure salva anche dati/configurazioni?
     
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    purtroppo non ti sò rispondere..
    di backup non ne ho mai fatti.. apparte quelli degli sms...perchè tutte le cose importanti vengono sincronizzate con google... ;)
     
  5. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Il backup fallo con nandroid che puoi riuppare sul cell via fastboot dal pc ;)
     
  6. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Sembra interessante, però avrei bisogno di un paio di informazioni/istruzioni....
    :)
     
  7. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se hai un firmware JF, è già precaricata un'app che effettua il backup di tutto il sistema e si chiama nandroid..
    Se accendi con home+power andrai in recovery mode e li ti dirà fra le 4-5 combinazioni una con: alt+b per backup con nandroid... i file vengono salvati ovviamente sulla sd e sono ripristinabili via fastboot da pc
     
  8. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Ieri sera ho seguito la procedura per il wipe (alt+W) e devo dire che ha sollevato un pò di dubbi.

    Qualcuno sa spiegarmi come mai nonostante il wipe io abbia ancora attivata la rotazione automatica del display?
    non avrebbe dovuto resettare completamente il telefono????

    Mi sorgono dei dubbi riguardo cosa abbia effettivamente "pulito" con questa procedura!
    A schermo sono comparse solamente le voci "clearing cache" e "clearing data", peraltro operazioni durate meno di un secondo... Mi aspettavo un'operazione più radicale, tipo una reinstallazione del ROM pulita pulita.
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il wipe pulisce solo i dati personali, l'autorotazione come l'avevi attivata?
     
  10. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    sia con homelite che con sansdroid tweak.

    Strano che l'hard reset pulisca solo i dati personali... io provango da anni di windows mobile e l'hard reset era decisamente paragonabile ad una "fresh installation"...
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Puoi provare a scaricare la stessa rom che hai montata e flasharla secondo il metodo update.zip, facendo prima però alt+w
     
  12. markisha1979

    markisha1979 Worker Droid

    Iscritto:
    3 Mar 2009
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    2
    Domanda: quali sono le differenze tra effettuare un backup manuale delle apps ed un backup con Nandroid?

    Nandroid è tipo un'immagine del sistema? Un'istantanea di qualsiasi cosa? Come usare acronis (o altri programmi di creazione di immagini) con il pc?
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Non conosco acronis, cmq ti posso dire che nandroid copia tutte le partizioni del g1. È un backup totale