Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Wisepilot - navigatore satellitare gratuito (ora non più)

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da DelsaDj, 2 Apr 2009.

  1. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    E' appena comparso sul market wisepilot...

    l'ho installato e guardato.. (lo testerò domattina in macchina) sembra molto carino..e le mappe sono in 3d....

    che sia arrivato finalmente un navigatore???
     
  2. franzyx

    franzyx Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    L'ho provato ieri...carino ma ancora molto immaturo, non c'è il ricalcolo automatico e ogni tanto nonostante agganci bene i satelliti esce fuori dalla mappa...e poi è solo in prova gratuita si deve pagare un abbonamento molto caro. E poi ovviamente presenta il difetto di non avere le mappe installate nel telefono ma si collega ogni volta per scaricarle proprio come google maps. insomma ancora c'è molta strada da fare...
     
  3. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Bè, io l'ho installato oggi e il ricalcolo automatico funziona bene. E' molto spartano come grafica, essenziale nei comandi ma comunque efficace. Per 99 euro all'anno dovrebbero migliorare ancora molto, ALK con Copilot e Telenav sembrano essere molto superiori. I giorni di prova sono 5, comunque insufficenti per testare bene il prodotto. Hanno imparato dai cugini della Apple infatti, forse per pigrizia, invece di fare la conversione tra euro a dollari, hanno sostituito semplicemente il carattere, quindi da noi costa 99 euro negli USA 99 dollari. Se ci riesco a provarlo prima dei 5 gg. invierò una prova più dettagliata.
     
  4. Vesponauta

    Vesponauta Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Io l'ho provato e mi ha subito dato ottimi risultati, non fa gridare alleluya...ma fa bene il suo lavoro. Durante la gioranta di oggi mi si anche aggiornato e devo dire che ora più preciso nelle impostazioni, l'auto ricalcolo funziona bene. La grafica è essenziale, ma una volta caricato l'itinerario, non si deve riconnettere come fanno altri navigatori(tranne se non per il ricalcolo se si sbaglia svincolo ecc).Cmq tutto sommato per chi ha un WebPhone il problema che il cell si debba collegare io penso che non debba sussistere.
     
  5. franzyx

    franzyx Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Tutto vero...finchè non arrivi nella zona dove non c'è ricezione...avere la mappa precaricata è mooolto utile! il programma è carino peccato per il prezzo...costa più di un tomtom stand-alone...
     
  6. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    le mappe devono essere precaricate, non ci sono altri sistemi, almeno in paesi come il ns con copertura andante e costo del traffico dati elevato.
     
  7. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Ieri sera ho provato il navigatore sul tratto da Pisa a Reggio Emilia. Il segnale dati è stato perso per tre volte e comunque è bastato premere sul tasto di connessione per riottenere l linea. La navigazione è tutto meno che fluida, la grafica è brutta, lenta e imprecisa, il puntamento è costantemente in ritardo. Solo viaggiando a velocità costante abbiamo un'idea più accurata della velocità e della posizione. Nonostante tutto al momento di girare per la Parma-La Spezia se davo retta al navigatore dovevo fare una correzione di traettoria degna del rally. Entrato sulla Milano-Napoli il gps è sparito, ho perfino spento il G1 ma il programma si è imballato. Arrivato a Reggio ha ripreso il segnale ma non c'è stato verso di farli tracciare il percorso. Quindi..... è una vera cagata. Brutto, mappe vecchie, impreciso, lento e si impalla pure. Trattandosi di un navigatore direi che ne hanno ancora molta di strada da fare. 99 euro sono un furto. Meglio Andnav che di problemi ne hamolti pure lui, però è gratis. Sono lontani anni luce da Tomtom, IGO8, Copilot ecc.
     
  8. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    l ho installato oggi e a prima vista nn mi sembra male..trova diversi luoghi..lo proverò in macchina..
    qual è secondo voi il navigatore con le mappe migliori?chiaramente x il g1..
     
  9. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Con mappe offline intendi? Non ne esiste uno ancora..
     
  10. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    lo ho provato e tutto sommato non è male, ma la voce guida è davvero BASSISSIMA, non capisco il perchè, praticamente quasi non si sente
     
  11. toggy

    toggy Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    Scusate ma solo io quando lancio wisepilot mi dice "network communication failure".
    Sia con wifi che umts. Sia con le rom di Haykuro che con adp 1.43h di jf.
    Non capisco che tipo di problema ci sia?
    Qualcuno mi sa aiutare.
    Grazie in anticipo.
     
  12. Matt39

    Matt39 Bronze Droid

    Iscritto:
    9 Mar 2009
    Messaggi:
    654
    "Mi Piace":
    1
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    è scaduto il tempo di prova..ha cominciato a farlo anke a me dopo 5 giorni..
     
  13. Maresca

    Maresca Baby Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2009
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    0
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito


    ma quindi basta acquistare la licenza e va apposto?


    sicuro al 100%?
     
  14. ducati

    ducati Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace":
    4
    Re: Wisepilot - navigatore satellitare gratuito

    cambiate il titolo non e' gratuito 99 dollari per sta ciofeca meglio un tomtom standalone con 100 euro
     
  15. phantom-x

    phantom-x Worker Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace":
    0
    Concordo, con 100 euro o poco più ci si prende un bel tomtom e via! In macchina è sicuramente più comodo.

    Chiaramente se facessero un navigatore serio per il G1 da utilizzare in determinate occasioni (io sono dell'idea che lo schermo dei cel sia ancora troppo piccolo per usarlo in auto) allora sarebbe un altro discorso...