Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Xiaomi Redmi Note 3 Pro con Italiano, PlayStore e Root

Discussione in 'Redmi note 3 Pro snapdragon' iniziata da MatVekk, 7 Mar 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    NE IO NE TUTTOANDROID SAREMO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI ARRECATI

    [​IMG]

    I ragazzi di GrossoShop sono sempre al lavoro per portare la lingua Italiana nei terminali da loro venduti.
    Oggi in particolare li ringraziamo per portare l'Italiano, il Play Store e i permessi di Root sullo Xiaomi RedMi Note 3 Pro.

    ATTENZIONE  

    La guida è valida solo per Xiaomi RedMi Note 3 Pro con cpu Qualcomm 650 e va eseguita su Windows a 64 Bit (meglio Windows 7 come testato) per non incorrere nel messaggio di "errore memoria insufficiente".
    Con questa versione non sono implementati aggiornamenti OTA



    PROCEDIMENTO:
    1. Installiamo nel PC il programma MiPhone ed assicuriamoci di installarlo come "amministratore"
    2. Una volta installato dobbiamo riavviare il PC
    3. Ora possiamo scaricare ed estrarre ne la ROM KENZO
    4. Spostiamoci nel telefono ed abilitiamo le Opzioni Sviluppatore (Settings, About phone e clicchiamo più volte su MIUI version)
    5. Ablitiamo l'USB debugging (Settings, Additional settings, Developer options)
    6. Colleghiamo lo smartphone al pc tramite il cavo usb
    7. Scarichiamo il Tool EDL, estraiamolo ed eseguiamo il file EDL.exe come "amministratore"
    8. Il Tool ci chiederà se abbiamo abilitato l'Usb Debugging, premiamo un tasto per confermare ed assicuriamoci che lo schermo del RedMi sia acceso e non in stand-by per poter confermare il "Consenti sempre a questo computer di eseguire il debug"
    9. A questo punto il Tool EDL riavvierà lo smartphone in Download Mode, il touch screen si spegnerà e il led di notifica lampeggerà rosso, mentre nel nostro PC si installeranno automaticamente i Drivers QD Loader
    10. Apriamo Mi Flash e spuntiamo in basso l’opzione “flash all” poi clicchiamo su “Browse” per dare il percorso del file Images nella cartella Kenzo estratta in precedenza, poi su “refresh” affinché il programma trovi il dispositivo, clicchiamo quindi su “flash” e aspettiamo che la rom sia flashata sullo smartphone ( circa 8 minuti)
    11. Al riavvio ( abbiate pazienza) avremo la Rom Miui 7.1 Versione Stabile 7.1.9.0 (LHOCNCL) con Android Version 5.1.1 in Italiano e con i permessi di Root.
    Per maggiori informazioni, consigli per la tastiera ed i video in 4k, gli screenshots della rom e soprattutto quelli relativi alla guida ed al Tool, consiglio di leggere anche la guida originale di GrossoShop a questo LINK.


    Buon modding a tutti :sunglasses:
     
    Ultima modifica: 7 Mar 2016
    A Morissio piace questo elemento.
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Discussione ormai obsoleta, data l'uscita della ROM Ufficiale Global

    CHIUDO

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A cranio84 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.