Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

XOOM 2 - 3G - MA TELEFONARE? E aggiornare la versione di Android?

Discussione in 'Motorola Xoom 2 MZ616' iniziata da lukkaino, 1 Mar 2014.

  1. lukkaino

    lukkaino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, premetto che con Android sono alle prime armi, mi muovo abbastanza bene con i sistemi operativi di windows e cosi cosi su linux...
    Ho recentemente cambiato il tablet, sono passato da un tablet "exagerate" ad un motorola xoom2 3g da 32 gb e devo dire che di differenza c'è un abisso da qui alla Cina:cool: - L'exagerate era esageratamente una cagat@!o_O
    Il motorola è una scheggia e ha un hard disk capientissimo... :geek:
    La mia domanda a cui non ho trovato risposta malgrado le mie innumerevoli ricerche su Google, è :

    Sul tablet Xoom2 3g è possibile caricare un qualche modulo che abiliti la sim per telefonare? (premetto che lo devo usare con compagnie straniere tipo Glo o Mtn...compagnie nigeriane. ;)

    E' possibile aggiornare Android dalla 4.0.4 alla 4.1.1 e di seguito alla 4.1.2 jelly bean? e se si quali migliorie potrei averne? :)
    difetti e pregi nell'aggiornamento di Android.
    Oppure è meglio che lasci la 4.0.4? :confused:

    I dati del mio tablet:

    vers. sistema : 77.128.12.MZ616.TIM.en.it
    modello: Xoom 2 3g - 32gb
    vers. Android: 4.0.4
    vers. APflex: GAS.EMEA_USATBLTICSUMTIMIT_P010
    GAS.EMEA_USATBLTICSUMTIMIT_A023

    VERS. modem : X1_02.OC.00RU
    VERS. conf. banda base: USAPASTE01RTEVE102.OR
    vers. kernel: 3.08-genafd25
    SMTP PREEMPT Thu Jul 19 11:36:10 cdt 2012
    Num. build: 7.7.1-128_MZ616-12

    Vi ringrazio in anticipo per le Vs. cortesi risposte... :p:p:p

    Luca
     
  2. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Purtroppo Motorola ha sospeso gli aggiornamenti per questo dispositivo.... Spiacente...

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
     
  3. lukkaino

    lukkaino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Si, grazie, questo lo so, intendevo se è in rete vi sono aggiornamenti testati e funzionanti, creati ad hoc da qualche esperto, che non diano problemi con il 3g per ciò che riguarda lo sblocco della sim per effettuare chiamate e naturalmente per riceverle..
    e se...è utile aggiornare la versione di Android, nel senso che.... essendo totalmente inesperto cosa da in più la jelly bean?
    Gli aggiornamenti che ho reperito in rete sono adatti principalmente per la versione del tablet wi-fi e per la versione 3g americana, chiaramente (almeno secondo me..) ed esclusivamente per gestori di linea americana.
    Insomma alla fine con questo tablet potrò solo "telefonare" utilizzando Skype e "caricando" crediti da carta di credito... mi sembra una cosa un pò sprecata...
    almeno per me, in Nigeria, il wi-fi è utopia.....già nella zona dove sono appena fuori da benin city non ho copertura di adsl, la sim mi lavora in Edge e la velocità sembra essere quella di un model a 56k...:(

    Una domanda mi sorge spontanea: Android è tutto open source?
    se si, ci sarà qualche genio che "apra" e che modifichi leggermente quella che hanno fatto scaricare solo per gli americani... ostia :eek:

    cmq grazie....
     
  4. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Se la ricezione del terminale è solo di tipo Edge, beh puoi ben poco: dipende solo ed esclusivamente dall'operatore.. Motorola Xoom 2 supporta fino a 21.1Mbits in downstream e 5.76 in upstream se non ricordo male...

    Mi spiace ma devi contattare l'operatore... Fammi Comunque sapere che ti hanno detto! Avevo anche xoom 2 Tim e l'ho usato con diversi operatori Italia senza problemi!


    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
  5. lukkaino

    lukkaino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Fammi capire... se la sim mi entra in edge internet non mi funziona sul tablet?
    è questione di chiavetta? o di operatore?
    me l'hanno fatta pagare ben 50 euro! 10.000 naira cazzarola! + altri 6.000N per avere 3gb!

    se devo dire che l'Italia mi manca...mi manca per internet sicuramente e per la corrente...(che va e viene, molte volte bassissima...:cry: ....vai di generatoreee..
    per il resto..ho una buona scorta di vino...e natale l'ho fatto a con 35° :cool:

    dovrò sicuramente cambiare operatore... azz o_O
     
  6. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Scusami, ma sei stati in altri posti? Ricezione?

    Credo sia un problema di copertura...

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
  7. lukkaino

    lukkaino Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    beh, no, devo testare altri posti... però ho un cavolo di ponte radio a non più di 200 metri da me..
     
  8. Niko1983

    Niko1983 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace":
    331
    Non significa che questo stia trasmettendo sulle frequenze "giuste" (leggasi superiori ad edge)...

    200 metri sono abbastanza buoni... Però chiama il tuo operatore, controlla la copertura su internet... Altro non so dirti!

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk