Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia L: dubbi su partizione, memoria esterna SD e Link2SD

Discussione in 'Sony' iniziata da Majunior, 14 Set 2013.

  1. Majunior

    Majunior Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    ho da poco effettuato il root del telefono ed ottenuto con successo i permessi di superuser, poiché volevo spostare le apps nella memoria esterna del telefono da 32gb tramite l'app "Link2SD".

    Ho effettuato la partizione della micro sd da 32gb seguendo la guida ed usando "Mini tool partition", creando una primaria FAT32 da 21gb ed una primaria (creata come seconda ovviamente) EXT2 da 8gb (lessi di partizionare così la sd da 32gb sul web).

    Il "problema" è che la micro sd non viene apparentemente riconosciuta se vado su "impostazioni --> memoria" (se premo installa mi dice che la sd è vuota):

    http://img5.imageshack.us/img5/8445/80e8.png

    [​IMG]

    Tuttavia usando "Link2SD" rilevo la presenza della EXT2 (ma non della FAT32, cosa che non ho capito se sia normale o no!) lo stesso se uso l'applicazione "Freespace", che indica lo spazio libero/occupato.

    Ho provato a spostare alcune applicazioni con Link2SD nella scheda sd, tuttavia non capisco se effettivamente siano state messe nella sd interna del telefono (da 4gb) o su quella micro esterna partizionata (da 32gb, di cui 21 FAT32 e 8 EXT2).

    http://img43.imageshack.us/img43/420/lhii.png

    [​IMG]


    Similmente se uso Freespace, dove viene riconosciuta solo la EXT2 e dice che una parte di questa è stata usata.


    Ora, volevo da voi chiarimenti su questa situazione, in particolar modo:

    1) E' normale che la FAT32 NON venga riconosciuta su "impostazioni--->memoria" del telefono? Non dovrebbe essere riconosciuta essendo la parte dedicata a file multimediali come video, foto e musica?

    2) Perché, sempre su "impostazioni--->memoria" la scheda sd viene classificata sempre come vuota anche se sposto file al suo interno? Che si riferisca solo alla FAT32 che se non riempio di foto/video non viene rilevata?

    3) E' realmente attiva e funzionante la partizione nonostante Link2sd/Freespace segnino solo la EXT2 e non la FAT32?

    4) Usando Link2SD per spostare le app, ho letto che vengono creati dei collegamenti all'app, in modo da non occupare spazio nella sd ma allacciarsi a questa tramite un link che occupa poco spazio. La app quindi resta nella parte EXT2 della micro sd esterna mentre i link nella memoria interna del telefono o dove? E se lancio un applicazione in maniera "tradizionale", viene avviata dal link creato con Link2SD, giusto? Perché ho letto che, ad esempio, con GL to SD i giochi vengono avviati dalla sd esterna SOLO se lanciati dal menù di GL to SD, mentre se lanciati tradizionalmente, cioè dal menù del cellulare, vengono ricaricati sulla memoria interna del telefono.

    Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate chiarire questi miei dubbi.

    Un saluto