Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xperia U dopo aggiornamento ICS è lento, scattoso e poco fluido

Discussione in 'Sony Xperia U' iniziata da ragos, 24 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti!
    sono nuovo del forum, praticamente mi sono iscritto poco fa per via del problemache ho riscontrato sperando che aiutiate.

    Anche io ho aggiornato ieri il mio Xperia U brand WIND a ICS (build ics 6.1.1.b.1.54) tramite pc conpanion e ho notato subito che lo smartphone era meno fluido e più lento rispetto a gingerbrad. Ho letto che dopo l'aggiornamento è consigliabile, per avere un sitema pulito, ripristinare i dati di fabbrica e fare la riparazione sempre tramite pc companion, e così ho fatto. Leggero miglioramento ma è ancora molto scattoso, poco fluido, più lento ad aprire le app, anche aprire il registro chiamate ci mette un po' a visualizzare i numeri e i contatti,a nche a scorrere gli sms noti il calo di prestazioni, la fotocamera ci mette di più a fare l'autofocus, insomma tutto molto più lento e meno performante. Ho letto anche , e vorrei sapere da voi se è vero e attendibile, che una volta aggiornato a ics l'hardware ci mette qualche giorno ad "abituarsi" al nuovo software? e se così quanti giorni dovrò apettare? Si xkè se la situazione non cambia vorrei tornare immediatamente al vecchio ma fluido, veloce e scattante gingerbread... grazie!
     
    Ultima modifica: 24 Gen 2013
  2. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Consigliate di "riflashare" , ossia di rifare la riparazione tramite pc companion ???:martellate:
     
  3. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    R: Xperia U dopo aggiornamento ICS è lento, scattoso e poco fluido

    Io ho intenzione di prenderlo tra pochi giorni sempre a mio fratello... Purtroppo android 4 è più pesante ma non dovrebbe andarti proprio così male.
    Ma hai app installate? Se si quante?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  4. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    facendo la riparazione e ripristinando i dati di fabbrica perdi tutte le applicazioni, contatti e sms, diciamo tutto ripulito. beh appena acceso dopo riparazione vedi già che il sitema è molto più lento senza app e senza file, dati e quant'altro. è prorpio un problema di software secondo me. in altre discussioni dicono di usare flashtool e istallare altri firmware meglio ottimizzati, il fatto è che secondo me facendo cio' temo di perdere la garanzia. E poi, sti sistemi android, non dovrebbero essere tutti uguali? variano da nazione a nazione? da brand a brand?
     
    Ultima modifica: 25 Gen 2013
  5. Raff

    Raff Guest

    R: Xperia U dopo aggiornamento ICS è lento, scattoso e poco fluido

    Si............

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  6. ragos

    ragos Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si cosa? si perde la garanzia?
     
  7. Raff

    Raff Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gen 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.