Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

XperiaL da CM 11 a 12

Discussione in 'Altri terminali Sony' iniziata da nonlosofa, 23 Mar 2015.

  1. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a Tutti,

    per aggiornare da 11 a versione "nightly cm 12", posso usare l'OTA oppure è più indicato seguire la routine con caricamento da sd?

    In questo caso dovrei installare anche le nuove Gapps o posso farne a meno?

    (E ancora- Se aggiornassi con o senza OTA perderei tutte le app e relative impostazioni inclusa la rubrica?)

    -

    Nel caso mi sapreste indicare una guida per il backup?

    Grazie in anticipo e androsaluti :rolleyes:
    Nonlosofa
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    ciao , per quanto riguarda il backup ti consiglio di fare un nandroid backup (cioè quello che si fa da recovery) . Se scarichi il file zip della CM12 e lo flashi da recovery è necessario riflashare anche le nuove gapps . Se ti esce l'OTA puoi farlo benissimo cosi . Inoltre se aggiorni sia tramite OTA che tramite recovery non perdi nulla poichè se sei già CM devi solo fare i wipe cache e dalvik/cache e non Data e System che ti fanno perdere il materiale nel telefono
     
  3. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Grazie Elia. Fatto aggiornamento a 12. Nel menu della recovery c'è wipe data/factory reset e wipe cache partition. Fatte ambedue. Non mi ha cancellato i dati, ma mi dà problemi con varie app, che si bloccano in modo anomalo. Inoltre non si connette come prima col cavo usb al pc. (Le gapp le ho prese da cyano corrispondenti al 12...).
    Posso fare qualcosa per rimediare?
    Devo reinstallare il tutto tramite fastboot?
    Saluti
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Quando cambi versione android sarebbe necessario un wipe completo proprio . Comunque può anche essere che sia la ROM ad essere buggata . Che app non vanno ?

    Inviato da Mountain View
     
  5. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    -

    Ciao :),

    innanzitutto si apre da subito il messaggio di servizio "Alcune funzioni di sistema potrebbero non funzionare".
    Poi, le app che non vanno sono numerose, anzi per l'esattezza quasi tutte.
    Vale a dire che la singola app si avvia, ma poco dopo rilascia il messaggio:
    "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo".
    Oltretutto sul menu della recovery della cm12 (ossia "tasto accensione" - "riavvia" - "recovery") ho ovviamente "wipe cache partition" e "wipe data/factory reset".
    In questa seconda opzione non c'è la possibilità oppure sono io che non la vedo, di poter procedere con il "wipe dalvik/cache".
    E ancora… dopo il "wipe data/factory reset" sullo smartphone rimangono sempre le stesse impostazioni, cioè non mi cancella nulla.
    Inoltre se do il comando "wipe cache partition" fa tutto troppo velocemente e al termine, come di consueto, non mi rilascia nessun messaggio.
    Infine, dopo aver tentato più volte la stessa routine non sono riuscito a risolvere.
    E, nel momento in cui ho tentato di aggiornare la rom di taoshan tramite ota oppure la resurrection remix via sd, mi ha rilasciato il messaggio di procedura fallita.
    Infine non mi installa più nessuna app da sd, come avveniva in passato. Mi dice che non c'è spazio, ma invece leggo che c'è ancora 1 Gb libero sulla memoria. (Questo l'ho appurato connettendo lo smartphone al pc).

    Come posso fare per rimediare, spiano tutto con flashtool?
    O forse c'è qualcosa che mi sfugge?

    (Nel caso esiste una guida dettagliata per come fare un nandroid backup?)

    Grazie e saluti
    Nonlosofa
     
  6. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , vista tutta l'accozzaglia di problemi direi proprio di spianare tutto per bene e dare una bella pulita totale al telefono . la cm12 che monti è una unofficial ?

    Inviato da Mountain View
     
  7. nonlosofa

    nonlosofa Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Ho risolto finalmente con l'app fota, che mi ha permesso di tornare alla vecchia visualizzazione della recovery con le opportune opzioni avanzate, fra l'altro superiore a quella esistente nella mia memoria. Ho quindi spianato tutto installando il cm12.1+le gapps+thunderzap. Ripreso tutto o quasi inclusa la rubrica, salvata precedentemente con myphoneexplorer.

    Tutto è bene ciò che finisce bene. E l'ultimo chiuda la porta!

    Grazie comunque e saluti
    Nonlosofa