Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [XXUFNL1][15Jan]Omega v31 ●►Android 4.4.2◄●Omega Files◄●►Themes◄●►

Discussione in 'ROM per Note 2' iniziata da simoscorpion, 2 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Appena messa, hanno rivisto l'aroma installer che ora rimane molto più chiaro per le installazioni di software aggiuntivo separando come schermate quelle google da quelle samsungs ecc .. ottima cosa per me ;)

    Per il resto vediamo come si comporta, io sono passato dalla 27 alla 28 facendo solo i 2 wipe (cache e dalvik).

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A nenelele piace questo elemento.
  2. Dankat

    Dankat Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    Scusa la mia ignoranza, ma provengo anche io dalla v27, che è stata la mia prima rom modificata, e avrei delle domande da farti.
    Il backup devo farlo con Nandroid?
    Facendo questi due wipe cosa perdo? rubrica, foto, musica e dati delle applicazioni?
    La roma bisogna flasharla sempre dalla modalità recovery o con odin?
    bisogna flashare anche il fix per il wifi indicato nella guida?

    grazie in anticipo :)
     
  3. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Messa su ma che fatica. ....ho eliminato la philz...non c'era verso si bloccava in aroma...messa la Trwp ed è perfetta
    Vedremo come si comporta

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    In questo caso possedendo già la V27 devi fare solo i wipe cache e dalvik cache. Non perdi nessun dato o programma in questo caso, aggiorni semplicemente la rom.
    La rom va messa da recovery nello stesso modo in cui hai messo la V27, senza fix.. almeno io non ne ho avuto bisogno.
    Se vuoi fare un backup fallo... ma non dovresti avere alcun problema, ma meglio uno in più che uno in meno :)

    Io ormai sono fisso sulla TWRP :) seguo sempre i consigli del mio mentore Simo :simo:
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Nulla da togliere alla cwm e derivate ma la twrp ha una compatibilità maggiore, ed è più comoda da usare con il touch :thumb:

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  6. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Infatti per quello che mi serve twrp a vita. ...pensa che la ho scaricata 2 volte perché pensavo fosse corrotta :mad:

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  7. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Ragazzi sbaglio o in questa v28 non ci sono più FC di Chrome e YouTube? Nella v27 l'uso di tali app assieme a Facebook andavano in crash....effetto placebo? Per oggi nessun crash

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  8. Dankat

    Dankat Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    quindi a me che ho la philz touch mi consigliate di cambiare?
    eventualmente mi linkate il file da scaricare?
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai problemi i ti piace la twrp si, altrimenti va bene anche la philz, comunque puoi sempre provarla e decidere quale tenere, trovi il thread della twrp nella sezione modding

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  10. Morissio

    Morissio Guest

    trovo migliore la V28 ma sinceramente non avevo FC prima con la 27 e uso FB, gestione pagine e messanger :)



    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A nenelele piace questo elemento.
  11. Dankat

    Dankat Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    Ok, grazie mille dei consigli. Ho appena messo la TWRP, e poi flashato la V28. E' andato tutto bene. L'unica cosa che ho perso sono le personalizzazioni che avevo fatto con wanam exposed, è normale?

    Edit: risolto, dovevo aggiornare il framework da xposed installer! tutto perfetto al momento. L'unica pecca è che non hanno ancora risolto il problema per cui il telefono si accende automaticamente quando collegato al caricabatteria.
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Per xposed ad ogni flash nuovo perdi il framework, quindi devi installarlo ogni volta, senza riconfigurare nulla, poi riavvi e ti ritrovi tutto

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
  13. Dankat

    Dankat Worker Droid

    Iscritto:
    8 Mag 2014
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    1
    si si, infatti adesso è tutto a posto. per il problema del caricabatterie non c'è modo di risolvere?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No, bisogna vedere se sulla stock funziona, se va basta flashare il kernel stock o aspettare che Samsung rilasci i sorgenti di KitKat

    Inviato dal mio GT-N5110 utilizzando Tapatalk
     
    A Dankat piace questo elemento.
  15. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Sembra abbiano risolto il problema della ricarica a Cell spento con un nuovo bootloader tramite odin ... però vedrò l'evolversi della situazione, non vorrei far casini

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
    A Dankat piace questo elemento.
  16. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Niente, permangono i crash di Chrome. ...tramite Facebook quando si guardano i video facendo collegamento con Chrome, quando si torna su Facebook Chrome da errore di crash...
    Peccato l'unico inconveniente fastidioso di questa rom

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  17. Morissio

    Morissio Guest

    Qualcosa non torna o non capisco... ho preso un video su FB, cliccandoci sopra sono finito su un sito che poi al suo interno aveva il video... fatto partire il video dopo qualche secondo ho fatto back e sono tornato su FB senza FC :mmm:
     
  18. nenelele

    nenelele Worker Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2013
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace":
    13
    Difatti Maurizio così faccio. Il video mi parte su Chrome. ..torno su Facebook e mi dice che Chrome si è chiuso improvvisamente. Ho fatto i vari wipe, ho fatto wipe anche su Chrome sulle impostazioni ma niente. Stessa sorte anche con YouTube. ..sembra però che sia Facebook che manda il tilt le altre app...
    Per carità è usabile ma è fastidiosa la cosa

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
     
  19. Morissio

    Morissio Guest

    Non me lo spiego, io ne guardo di video sia con il suo player che con browser o app di youtube.. mai un blocco :mmm:

    Sta 28 per quanto mi riguarda è perfetta, avrei voglia di configurarla a dovere con widget ecc ma in questo periodo sono un po incasinato e non ho il tempo di mettermi a giocare con uccw o simili :(
     
  20. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    noto un consumo elevato del play service sulla v 28