Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Zophone i5 con problemi chiamate

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da jackbarton, 13 Ott 2013.

1. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.

Ho acquistato da un noto sito cinese un cinafonino Zophone i5 con android 4.2 e interfaccia ios6 (con antutu mi da info device alps iphone5). Devo dire che sono abbastanza soddisfatto tranne che per due aspetti:
    1) La schermata iniziale è identica a ios6 così come i diversi menu solo che mettendo la lingua italiana la traduzione dei vari menu non è perfetta alcune voci escono in italiano altre in inglese. Il telefono è rootato. Ce qualche maniera per sapere che rom monta. Il venditore non lo sa.

2) Altro problema che non sono riuscito a risolvere, importante, è che per tutte le chiamate che ricevo esce solo il numero e il chiamante mi da sconosciuto, nonostante tutte le persone che mi chiamano sono presenti in rubrica. Non so se è una impostazione del cel o altro. Potete aiutarmi a risolvere?

Il telefono in oggetto è il seguente:EDIT BY SIMOSCORPION

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ott 2013
  2. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Salve

Ormai le ho provate tutte ma non riesco a far visualizzare il nome delle chiamate ricevute presenti in rubrica. Ho capito che trattandosi di un clone dell'iphone5 hanno montato una rom cucinata android per farlo assomigliare il più possibile all'iphone 5 e devo dire che ci sono riusciti ma non va del tutto bene.

Ora con il vostro aiuto mi chiedevo se fosse possibile aggiornare questa rom oppure se è possibile montarne un altra che somiglia sempre all'iphone. Solo la mano di un esperto puo aiutarmi.

3. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    ragazzi occhio ai link vietati

4. jackbarton

jackbarton Baby Droid

Iscritto:
    3 Giu 2012
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi era solo un problema di anteporre il +39 a tutti i numeri in rubrica, ma resto stupito che nessuno mi abbia potuto aiutare per un così banale problema, con tutte le persone esperte che ci sono qui.

Ora non mi resta che risolvere il problema della traduzione di tutti menu in italiano e avevo pensato di farlo manualmente accedendo alle varie voci nelle cartelle di sistema, ma questa è una mia idea non so se realmente si possa fare. Se si mi indicate come e se sono nella sezione giusta?