Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristinare a ROM stock

Discussione in 'Modding - HTC One M7' iniziata da dadde13visi, 15 Gen 2014.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    questo è il firmware originale completo sotto forma di RUU.zip
    lo stesso che è presente al momento sul tuo telefono:

    7.19.401.51
    MD 5 Summe: 45ee5f80d33719092b4ea5057cff8684

    le istruzioni per il flash sono le stesse che ho suggerito poco sopra al post #361
    ovviamente usando il FULL Firmware che ti ho suggerito ora ...
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  2. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Non so come ringraziarti, troppo gentile, stasera provo a fare la procedura, ti farò sapere come va, spero di non disturbarti troppo se dovrò chiederti nuovamente aiuto qualora dovessi trovare qualche intoppo
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    tranquillo non farti problemi a chiedere ...

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  4. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ciao uLtiMo125, ho ancora bisogno di te, scusami ancora, non ho ben capito la procedura, ho scaricato la ruu, ora come devo fare a metterla nel telefono? nel post che mi hai indicato parla della cartella sdk, dove si trova questa cartella?
    Come ti avevo accennato io non riesco ad accedere più di tanto nel telefono, sono solo riuscito ad entrare nelle impostazione, attivare le opzioni sviluppatore ed attivare debug, stop;
    Ho letto che forse dovrei scaricare l'adb ma i link precedenti non sono più disponibile per il download e poi una volta scaricato avrei comunque bisogno di sapere come far partire il programma;
    Al momento se collego il telefono al pc non lo riconosce, forse dovrei appunto far partire adb e poi il promt dei comandi ma non ne sono sicuro;
    Grazie ancora per l'aiuto che potrai darmi...
     
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Il link per scaricare l'ADB è questo:

    https://androidfilehost.com/?fid=24459283995317362

    È una cartella compressa, estraila e mettila nella directory principale della memoria. Il file della RUU lo metti in questa cartella, poi la installi con i comandi che ti ha dato @uLtiMo125.

    Unica cosa, il fastboot contenuto nella cartella che ti ho dato io è modificato per i file di grandi dimensioni, quindi i comandi dal DOS inizieranno con:
    htc_fasboot invece del semplice fastboot
     
    A oliver79 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  6. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ciao Marty27, grazie per il tuo supporto, quando parli di metterla nella directory principale ti riferisci alla disco locale c del mio pc windows giusto? Perchè se invece ti riferisci al telefono non posso ovviamente metterla in quanto non riesco ad accedere;
    Altra cosa, il flie della RUU lo devo metterlo nella cartella adb dopo averlo estratto dallo zip giusto?
     
  7. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Mi sono appena accorto inoltre che estraendo la RUU dallo zip e mettendola nella cartella adb (anch'essa dopo l'estrazione), mi da un errore come di file danneggiato e noto che di tutti i file presenti al suo interno me ne estrae solo uno, che è quello denominato boot_signed
     
  8. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Scusate ragazzi, potreste quando avrete un po' di tempo spiegarmi il procedimento passo passo, io non sono ancora molto ferrato in materia come avrete notato e anche se ci sto provando non so proprio dove mettere le mani;
    Per ora ho scaricato l'adb e il firmware( che quando provo ad estrarre mi dice che è danneggiato),non so, forse è normale oppure non va estratto, spero possiate darmi voi una risposta;
    Dopo di che ditemi cosa devo fare, sono nelle vostre abili mani ;)
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    • Intanto prova a leggere cos'è e come si usa ADB e Fastboot
    https://forum.tuttoandroid.net/threads/adb-fastboot-guida-pratica-all-uso.39730/

    • il firmware/RUU NON va decompresso lo devi lasciare in formato zip

    Guida:
    1. Copiare il firmware nella cartella in cui è presente adb e fastboot
    2. installate il firmware con i comandi
      Codice:
      fastboot oem rebootRUU
      fastboot flash zip [digitare il nome del file].zip 
    3. Sicuramente il primo flash del firmware restituirà un messaggio di errore FAILED ... etc etc (è normale, lo fa quasi sempre) non allarmati e non scollegare nulla, è sufficiente rieseguire il comando
      Codice:
      fastboot flash zip [digitare il nome del file].zip 

    • se non riesci ci risentiamo stasera
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  10. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Grazie ancora per il tempo che mi dedichi, stasera ci provo seguendo le tue indicazioni
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  11. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti, sono ancora qui per il vostro aiuto, purtroppo causa impegni non ero ancora messo a lavoro sul telefono ed ho ricominciato oggi, sono al momento in stallo, vi elenco quello che ho fatto fin'ora:

    Ho messo la cartella adb in c;
    ho messo poi il firmware dentro adb ed ho avviato il prompt dei comandi;
    effettuo il comando cd.. per due volte
    ora sono in c anche sul prompt
    digito ora il nome della cartella adb "ADB_20151221_Fastboot_20150822_HtcFastboot_20150529 e do invio;
    a questo punto mi compare la scritta " waiting for device", cioè in attesa del dispositivo;

    Ora qui sorge il problema, il mio pc non vede il telefono, non lo riconosce, che cosa devo fare?
    vi ringrazio sempre per l'aiuto
     
  12. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ps: quasi dimenticavo, prima della scritta wating for device io ho dato il comando fastboot oem rebootRUU;
    Il secondo comando non l'ho ancora dato ovviamente perchè sono bloccato al primo
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prima di tutto hai installato i driver HTC ?
    secondo hai messo il telefono in modalità fastboot ?

    piccolo suggerimento per comodità rinomina la cartella semplicemente in "adb" ed il file zip in ”firmware" oppure "RUU" ... ti viene facile poi digitare i comandi.

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  14. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Credo di averlo messo in fastboot, praticamente o acceso il cel premendo power e vol giù, a quel punto mi compare una schermata bianca e li c'è la voce fastboot, ci clicco con il tasto power e poi mi compaiono 4 voci:
    bootloader
    reboot
    reboot bootloader
    power down
    da qui poi collego il cel al pc ed avvio il prompt dei comandi;

    Per quanto riguarda i driver htc non so, dove li posso scaricare?
    io l'unica cosa che ho provato a fare è scaricare htc sync ma quando lo accendo non mi riconosce il cel, secondo me perchè non posso avviare android dal cel ma solo il fastboot, boh;
    E poi non dovrebbe uscire una voce fastboot usb?
     
  15. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Rettifico, aprendo htc sync mi compare l'immagine del telefono e sul telefono c'è effettivamente la voce fastboot usb;
    ma le voci selezionabili sono sempre quelle, cioè bootloader, reboot, ecc
     
  16. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ok, forse qualcosa ho fatto, avviando nuovamente il prompt dei comandi mentre era acceso htc sync è andato;
    Ora ha preso tutti e due i comandi solo che il telefono adesso è nero con la scritta htc e basta;
    che devo fare?
    Posso scollegarlo?
     
  17. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    la schermata nera con la scritta HTC in grigio indica che sei in modalità RUU quindi ora puoi dare il comando per il flash dello zip

    fastboot flash zip [digitare il nome del file].zip

    da ripetere sicuramente per due volte successive

    la prima volta durerà pochi secondi eseguendo una sorta di preflash
    poi senza scollegare nulla devi ripetere il comando

    fastboot flash zip [digitare il nome del file].zip

    questa volta l'operazione durerà un bel po', se non ricordo male alla fine ti verrà richiesto di riavviare

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  18. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    si ma quando do il secondo comando mi esce la seguente scritta:
    target reported max download size of 1514139648 bytes
    invalid sparse file format at header magi

    Che vuol dire?
     
  19. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Dai io ci ho provato più volte stasera ma mi da sempre la stessa cosa, solo la prima volta sembrava avesse eseguito il comando perchè sul prompt erano uscite una serie di scritte che facevano sembrare che fosse andato tutto bene;
    Sul cel rimaneva sempre la schermata nera con la scritta htc, se provo a riaccendere il cel mi da sempre la stessa cosa, magari ci riproviamo domani;
    Non so, mi sta anche venendo il dubbio che io la ruu ce l'ho sotto archivio rar e non zip, potrebbe essere questo?
    Vabbè, poi se vorrai ci aggiorniamo domani, grazie ancore per la disponibilità e pazienza
     
  20. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno, stamattina ho riprovato la procedura ma mi da sempre lo stesso errore scritto sopra, "target reported max download size of 1514139648 bytes invalid sparse file format at header magi",;
    Ho letto da qualche parte che da pc potrei eseguire ARUWizard.exe ma io questo file non lo trovo :(