Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc M8 - bloccato riesco a resuscitarlo? Help

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da giovi27, 19 Set 2019.

  1. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno a tutti,
    ho riesumato il mio vecchio HTC M8 (telefono n. 1) a mio parere perchè l'ho ritrovato all'interno di un vecchio cassetto. Dopo averlo prestato ai miei genitori......
    Ora ricordo che all'epoca mi dissero che il telefono non funzionava più ovvero che accendendolo rimaneva bloccato nella schermata iniziale "htc One" e poi non faceva nulla, per questioni di tempo e per lavoro non ci ho potuto guardare quindi presi l'm8 è lo conservai, prestando un altro telefono ai miei genitori.
    ieri che mi è ricapitato tra le mani l'ho accesso e naturalmente il problema persiste... ho letto un pò in giro, e se non sbaglio lo stesso problema è capitato anche ad altri per via di un aggiornamento di android.
    continuando a cercare mi sono imbattuto sul vostro forum e in particolare ho trovato la seguente discussione:
    https://forum.tuttoandroid.net/threads/htc-one-m8-bloccato-sulla-schermata-davvio.50420/
    che ho cercato di seguire... tuttavia adesso mi ritrovo allo stesso punto di partenza e spiego il perchè:
    seguendo le indicazioni della discussione, sono riuscito a sbloccare il bootloader, e poi ho provato ad installare una Ruu come indicato in guida ma sfortunatamente non riesco a procedere in quanto il mio telefono è in S ON... ho cercato alcune guide per poterlo portare in S OFF, ma senza riuscirci, anche perchè da quello che ho capito non esiste più firewater S OFF..

    ho deciso quindi di scrivere sul forum, nella speranza che qualcuno mi riesca ad indicare la strada perchè non so più cosa fare!! e vorrei farlo ripartire. Premetto che non ho intenzione di mettere alcuna rom custom, vorrei semplicemente ripristinarlo come da fabbrica con il sistema operativo originale.
    qualcuno può darmi una mano?
    posto di sotto le impostazioni del bootloader, ma oltre a questo non posso fare altro.
    grazie mille
     

    Files Allegati:

  2. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Aggiornamento... ho continuato a fare altre prove ed altre ricerche e sono riuscito a trovare sul forum una discussione che spiega una situazione molto simile alla mia:

    http://www.###############/forum/mo...m8-brikkato-vorrei-tornare-una-rom-stock.html

    ho provato a seguire le indicazioni del moderatore, soprattutto perchè provando a installare la rom originale mi dava lo stesso errore:
    target reported max download size of 1826418688 bytes

    ho seguito le indicazioni passo per passo sopratutto perchè anche io sono in S-ON e sono riuscito a far partire l'installazione della rom:

    0P6BIMG_M8_UL_M60_SENSE70_MR_HTC_Europe_6.12.401.4_Radio_1.29.214500021.12G_20.72.4196t.01_release_464360_signed.zip

    ma ciò nonostante dopo che il terminale mi da flash zip complete e do il comando di riavvio, il telefono si riavvia ma si blocca sempre alla schermata htc One.......

    possibile che non riesca a trovare un modo per fare ripartire sto benedetto telefono??? non so più che fare..
     
  3. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    inserisco qui i miei dati prelevati con fastboot:

    c:\Fastboot>htc_fastboot getvar all
    < waiting for device >
    (bootloader) version: 0.5
    (bootloader) version-bootloader: 3.19.0.0000
    (bootloader) version-baseband: 1.29.214500021.12G
    (bootloader) version-cpld: None
    (bootloader) version-microp: None
    (bootloader) version-main: 6.12.401.4
    (bootloader) version-misc: PVT SHIP S-ON
    (bootloader) serialno: SH51CWM00646
    (bootloader) imei: xxxxxxxxxxxxxxxxx
    (bootloader) imei2: Not Support
    (bootloader) meid: 00000000000000
    (bootloader) product: m8_ul
    (bootloader) platform: hTCBmsm8974
    (bootloader) modelid: 0P6B10000
    (bootloader) cidnum: HTC__102
    (bootloader) battery-status: good
    (bootloader) battery-voltage: 0mV
    (bootloader) partition-layout: Generic
    (bootloader) security: on
    (bootloader) build-mode: SHIP
    (bootloader) boot-mode: FASTBOOT
    (bootloader) commitno-bootloader: 76df2b54
    (bootloader) hbootpreupdate: 11
    (bootloader) gencheckpt: 0
    all: Done!
    Execution time is 104(s)
     
  4. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    nessuno riesce a darmi una direzione?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    appena sono al PC vediamo il da farsi ... nel primo pomeriggio ci risentiamo

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
  6. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mille :)
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Prova a seguire le istruzioni indicate nel 1° post di questa discussione
    se il primo metodo non va per via del S-OFF scegli il secondo metodo
    in fondo ci trovi anche il link per il download del firmware originale
    per evitare l'errore "max download size..." prova ad usare questa versione ADB
     
    Ultima modifica: 21 Set 2019
    A giovi27 piace questo elemento.
  8. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ultimo, intanto grazie per la risposta. Avevo già provato quella guida ma appena rientro la riprovo, magari facendo sia il 1 che il 2 metodo...
    Detto questo ti chiedo:
    - Non fa nulla che io sia S-ON? perché la guida specifica per S-OFF.
    - domanda scema, ma il firmware equivale alla rom vero? Scusa ma non sono proprio praticissimo.
    - potrebbe essere necessario eseguire tali operazioni solo con windows 7? Perché io al loneto, ho solo windows 10.

    Grazie
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    • mi pare che su M8 per il metodo 1 (ossai direttamente da SD) sia richiesto S-OFF mentre per il metodo 2 va bene anche con S-ON
    • si, in questo caso con il termine "Firmware" intendevo la RUU completa
    • in alcuni casi per determinati telefoni ci potrebbero essere problemi di comunicazione tra lo stesso telefono ed il PC se gira sotto Windows 10, per cui potrebbe essere necessario usare un'altro PC con OS inferiore
    • se il comando "htc_fastboot getvar all" ha funzionato presumo che la comunicazione tra Telefono e PC sia funzionante
     
  10. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    ok un ultima cosa, ho scaricato la versione adb da te suggerita, ho visto che all'interno è presente htc fastboot.exe. devo utilizzare quest'ultimo nel flesh della rom?
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si, devi copiare la ROM all'interno di quella nuova cartella ed eseguire fastboot da quella posizione
     
  12. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Ultimo allora ti riporto di seguito le prove che ho fatto:

    1° metodo:
    ho scaricato il firmware che indicava la guida, l'ho rinominata e lo caricata su sd, poi ho accesso il device sono entrato in fastboot ed è partita l'installazione, ad un tratto mi ha interrotto scivendomi "halted due to large image update fail!"
    riprovato due volte sempre stesso messaggio. ti allego foto sotto per mostrarti i passaggi.

    2° metodo:
    ho spostato lo zip dentro la cartella dell'adb, l'ho rinominata come dice la guida, ho lanciato il htc_fastboot e ho seguito la guida processi di installazione regolari, ha completato e ho riavviato tramite prompt.

    niente, schermata bianca con logo htc e dopo qualche minuto altra schermata bianca con logo htc ONE e tutto fermo li.
    ti allego anche il resoconto dell'installazione che ho fatto da fastboot.

    potessi capire perchè non parte!!!
     

    Files Allegati:

  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Strano come errore ... ho visto che hai bloccato il bootloader, eventualmente prova a sbloccarlo nuovamente non so quanto possa essere vero ma ho letto che qualcuno ha risolto bloccando e sbloccando il bootloader.

    Altrimenti si potrebbe provare con S-OFF ma è a pagamento e costa 25$ però trattandosi di un applicazione per Android servirebbe che il telefono si avviasse :(

    va beh intanto prova a sbloccare ... se non va prova ancora a bloccarlo ... se non va a sbloccarlo ancora e poi facci sapere
     
  14. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    Ok proverò a metterlo in unlocked e rifare i due tentativi e poi nuovamente in relocked e farò la stessa cosa.
    Domanda: per sbloccarlo devo usare sempre lo stesso comando e codice di sblocco che mi ha inviato l htc? Oppure devo rifare tutta la procedura di sblocco??
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    solitamente se c'è sempre lo stesso firmware va bene ancora il vecchio codice, comunque prova con quello che hai già ricevuto al massimo se ti da errore ripeti dall'inizio e ti fai inviare un codice nuovo.

    Inviato dal mio HUAWEI P30 PRO utilizzando Tapatalk
     
    A giovi27 piace questo elemento.
  16. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Fai una prova, risblocca il bootloader, prima del flash della RUU installa con lo stesso metodo il solo FIRMWARE e poi successivamente l'intera RUU.
    Il file del solo FIRMWARE dovresti trovarlo nelle varie guide sul forum,
     
    A giovi27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  17. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    niente da fare....
    Allora ho provato a sbloccare di nuovo il device rifacendo tutta la procedura con HTCdev scaricato di nuovo il token per lo sblocco.
    quando il terminale è in RELOCKED l'installazione funziona solo quando fatta da fastboot mentre tramite il 1° metodo ho lo stesso problema... di sopra.

    se è in UNLOCKED sbloccato:
    1° metodo: non fa neanche la verifica del file immagine mi da direttamente l'errore: DEVICES HALTED DUE TO LARGE IMAGE UPDATE FAIL!

    2° metodo non fa partire neanche l'installazione e mi da questo errore:

    C:\adb>htc_fastboot devices
    SH51CWM00646 fastboot
    htc_fastboot finished. total time: 0.177s
    C:\adb>htc_fastboot oem rebootRUU
    ...
    (bootloader) Start Verify: 3
    OKAY [ 0.012s]
    finished. total time: 0.012s
    htc_fastboot finished. total time: 0.215s

    C:\adb>htc_fastboot flash zip 0P6BIMG.zip
    htc_fastboot v3.0.9.2 (2015-05-29)
    found large-zip header, file count: 6
    processing file 1/6...
    sending 'zip' (53965 KB)...
    OKAY [ 2.792s]
    writing 'zip'...
    (bootloader) adopting the signature contained in this image...
    (bootloader) zip header checking...
    (bootloader) zip info parsing...
    FAILED (remote: 99 unknown fail)
    finished. total time: 2.992s
    htc_fastboot finished. total time: 6.285s
    C:\adb>


    ho trovato sul forum alcuni post che parlano del firmware tra cui:

    https://forum.tuttoandroid.net/threads/firmware-per-htc-one-m8.41411/

    solo che i link per il download non funzionano e in più che versione firmware dovrei installare in base al mio dispositivo?
     
  18. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da quanto hai riportato TU la versione OS sul telefono è la 6.12.401.4
    nella guida che hai indicato non è presente il solo firmware 6.12.401.4 e nemmeno altrove :mad:
    ora provo IO a scaricare la RUU completa per poi provare ad estrarre il firmware contenuto al suo interno
    se mi riesce te lo passo appena ho finito ... :thumb:

    PS. ti avverto che la mia connessione non è il top in quanto a velocità :confused:
     
    A giovi27 piace questo elemento.
  19. giovi27

    giovi27 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2019
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    1
    si esattamente, OS 6.12.401.4.
    guarda non preoccuparti!!! già ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando :) :)
     
  20. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    credo di esserci riuscito ma a sto punto mi sorviene qualche dubbio sul se il flash del firmware funziona con il telefono in S-ON ... provaci e facci sapere !!!

    questo il link per il download
    rinominalo in 0P6BIMG e copialo nella SD Card
     
    A giovi27 piace questo elemento.